Christian Bale e il regista Scott Cooper per il crime-thriller “The Pale Blue Eye”

Il premio Oscar Christian Bale tornerà a fare squadra con il regista Scott Cooper per il crime-thriller a sfondo storico The Pale Blue Eye.

Il premio Oscar Christian Bale tornerà a fare squadra con il regista Scott Cooper di Hostiles e Il fuoco della vendetta per il thriller storico The Pale Blue Eye. Bale sarà il protagonista del film, con Cooper che dirige la sua sceneggiatura adattata dall’omonimo romanzo del 2006 di Louis Bayard e Cross Creek (Processo ai Chicago 7)che produrrà il progetto

La sinossi ufficiale del romanzo:

Un racconto ingegnoso di omicidio e vendetta a West Point, con un detective in pensione e un giovane cadetto di nome Edgar Allan Poe – dall’autore di “Courting Mr. Lincoln”. Alla West Point Academy nel 1830, la calma di una sera di ottobre viene sconvolta dalla scoperta del corpo di un giovane cadetto che oscilla da una corda. La mattina dopo, viene alla luce un orrore ancora più grande. Qualcuno ha rimosso il cuore del morto. Augustus Landor, che ha acquisito una certa fama durante i suoi anni come detective della polizia di New York, è chiamato a indagare con discrezione. È un caso sconcertante che Landor deve perseguire in segreto, perché lo scandalo potrebbe causare danni irreparabili alla neonata istituzione. Ma trova aiuto da un alleato inaspettato: un giovane cadetto lunatico con un debole per l’alcol, due volumi di poesie a suo nome e un passato oscuro che cambia da racconto a racconto. Lo strano e tormentato poeta del sud per il quale Landor sviluppa un affetto paterno si chiama Edgar Allan Poe.

 

Cooper ha parlato al sito Deadline della fonte d’ispirazione del film.

Anche se Edgar Allan Poe è nato a Boston ed è morto delirante a Baltimora, la maggior parte della sua vita l’ha trascorsa in Virginia, il mio stato d’origine. Quindi sono cresciuto con la sua presenza. Ci ha lasciato in eredità il genere investigativo, ed è ancora una tale presenza nella nostra cultura, con ogni scrittore di horror, mistery e fantascienza in debito con Poe. Questo è il mio tentativo di realizzare un giallo con delitto di grandi dimensioni, con un serial killer al centro. Voglio fare film che mi spingano in uno spazio diverso, forse scomodo, ma sono contento che Christian venga lì con me. Volevo farlo da oltre un decennio e fortunatamente per me, Christian è perfettamente invecchiato per il personaggio principale. Era troppo giovane quando ho pensato per la prima volta di farlo. I film devono essere realizzati al momento giusto. Christian è sempre molto richiesto, ma poterlo fare con lui sarà una tale gioia per me.

Christian Bale è attualmente impegnato con le riprese del film Marvel Thor: Love and Thunder in cui interpreta il villain Gorr il massacratore di dei ed è anche nel cast stellare del nuovo progetto corale di David O. Russell ancora senza titolo che include Robert De Niro, Michael Shannon, Anya Taylor-Joy e Rami Malek.

Scott Cooper ha in uscita Antlers, la prima incursione horror del regista è slittata, causa pandemia globale, al 29 ottobre 2021 e sta preparando il thriller-horror A Head Full of Ghosts che segue una giovane donna che 20 anni dopo aver visto la sua famiglia distrutta dalla misteriosa malattia della sorella adolescente, rivela una versione molto più terrificante di ciò che è realmente accaduto all’epoca nella sua casa d’infanzia.

I Video di Cineblog