Cineblog consiglia: Delitto Perfetto

Questo film è da vedere, rivedere, studiare a memoria, vedere, rivedere, goderselo, vedere e rivedere. Soprattutto per chi ama l’aspetto ‘sceneggiatura’ di un film (qui di Frederick Knott). Perché Delitto Perfetto (Dial M for Murder) è una bomba ad orologeria dove tutto è al punto giusto e dove tutto, ogni volta, ti sorprende.E’ da vedere

 

Questo film è da vedere, rivedere, studiare a memoria, vedere, rivedere, goderselo, vedere e rivedere. Soprattutto per chi ama l’aspetto ‘sceneggiatura’ di un film (qui di Frederick Knott). Perché Delitto Perfetto (Dial M for Murder) è una bomba ad orologeria dove tutto è al punto giusto e dove tutto, ogni volta, ti sorprende.

E’ da vedere perché è di Hitchcock (of course) e per Grace Kelly (splendida all’inizio con quel vestito rosso fiamma, sperduta alla fine avvolta in un abito grigio; fate caso a come lentamente i colori del suo abbigliamento si smorzino mentre precipita nel baratro dell’omicidio).

Ma, naturalmente, è da vedere per la storia in sé, per l’intreccio, per questo delitto tanto spiegato (un marito assolda un ex compagno di università per uccidere la moglie), mostrato, non riuscito, ribaltato (lei uccide l’uomo e potrebbe andare in carcere) e per come tutto alla fine si risolve… con una chiave…. Geniale. Punto.
Oggi pomeriggio, 23 febbraio, ore 16.30, Rete4.

Su continua trovate il trailer originale del film!

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →