Home Vincenzo Salemme Con tutto il cuore: Vincenzo Salemme annuncia fine riprese (video)

Con tutto il cuore: Vincenzo Salemme annuncia fine riprese (video)

Vincenzo Salemme ha concluso le riprese della sua nuova commedia Con tutto il cuore, tratta dalla sua omonima opera teatrale.

pubblicato 18 Marzo 2021 aggiornato 20 Dicembre 2023 11:58

Vincenzo Salemme ha annunciato con un video condiviso su YouTube il fine riprese di Con tutto il cuore, la nuova commedia che vede Vincenzo Salemme co-protagonista al fianco di Serena Autieri, Cristina Donadio, con la partecipazione di Maurizio Casagrande.

Nel video Vincenzo Salemme, Autieri, Donadio e Casagrande, fanno un simpatico saluto per celebrare la fine delle riprese.

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

Vincenzo Salemme ha tratto il film da un suo soggetto basato sulla sua opera teatrale “Con tutto il cuore”, adattata per il grande schermo dallo stesso Salemme in collaborazione con Gianluca Bomprezzi, Antonio Guerriero e Gianluca Ansanelli.

La trama ufficiale:

“Con tutto il cuore” racconta la storia di Ottavio Camaldoli, un professore di latino e greco. Una brava persona. Onesto e galantuomo, “un fesso” insomma, questa è la considerazione che hanno di lui le persone che lo circondano. Ma cosa accadrebbe se a questo uomo indifeso, vittima dei piccoli soprusi quotidiani, nella vita sociale, sul lavoro e persino in famiglia venisse trapiantato il cuore di un altro? Soprattutto se quest’altro, il donatore, fosse stato un delinquente efferato dal sinistro soprannome di “‘O Barbiere”? Ottavio Camaldoli, dopo averne ereditato il cuore si trasformerebbe automaticamente in un malfattore? La scienza ci dice che queste sono solo sciocche ed antiche credenze. Ma se invece donna Carmela, la spietata mamma del Barbiere, fosse convinta che il figlio sia ancora vivo grazie al cuore che batte adesso nel petto del professore? Insomma, il nostro protagonista, dopo il trapianto, diventerà Antonio Carannante detto “‘O Barbiere” o resterà comunque Ottavio Camaldoli, laureato professore?

Il cast è completato da Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Andrea Di Maria, Vincenzo Borrino, Gennaro Guazzo, Ciro Capano, Rodolfo Corsato, Gino Rivieccio, Marcello Romolo.

“Con tutto il cuore” è una coproduzione Chi è di scena – Medusa Film realizzata da Chi è di scena.

Vincenzo Salemme