Home Premio Oscar Crazy Heart – il trailer internazionale del film che ha regalato un Golden Globes a Jeff Bridges

Crazy Heart – il trailer internazionale del film che ha regalato un Golden Globes a Jeff Bridges

Quattro volte candidato all’Oscar senza mai riuscire a portare a casa l’ambita statuetta, Jeff Bridges ha conquistato due giorni fa il primo e meritatissimo Golden Globe della sua carriera grazie all’intensa interpretazione rpretazione dell’antieroe Bad Blake, protagonista di Crazy Heart. I pronostici lo danno fra i favoriti dell’Academy.La pellicola segna il debutto dello sceneggiatore e

di simona
pubblicato 20 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:39

Quattro volte candidato all’Oscar senza mai riuscire a portare a casa l’ambita statuetta, Jeff Bridges ha conquistato due giorni fa il primo e meritatissimo Golden Globe della sua carriera grazie all’intensa interpretazione rpretazione dell’antieroe Bad Blake, protagonista di Crazy Heart. I pronostici lo danno fra i favoriti dell’Academy.

La pellicola segna il debutto dello sceneggiatore e regista Scott Cooper. nel cast, accanto a Bridges, troviamo Colin Farrell, Maggie Gyllenhaal, Robert Duvall e Sarah Jane Morris. Lo script è ispirato ad un racconto di Thomas Cobb, è stato realizzato nei dintorni di Santa Fe, in New Mexico, e la colonna sonora originale è stata composta da T Bone Burnett.

La storia è quella di un cantante country alcolista (Bridges, che fa sfoggio delle proprie doti canore interpretando davvero le canzoni del film), con alle spalle troppi matrimoni falliti, troppi anni passati sulla strada e troppe bevute. E, nonostante tutto, Bad Blake cerca la salvezza e la redenzione in Jean, una giornalista che scopre l’uomo dietro il cantante. Cliccate su continua per il trailer internazionale.


Premio Oscar