Home Notizie Stasera in tv: “Divorzio a Las Vegas” con Giampaolo Morelli su Rai 1

Stasera in tv: “Divorzio a Las Vegas” con Giampaolo Morelli su Rai 1

Rai 1 stasera propone Divorzio a Las Vegas, commedia del 2020 di Umberto Carteni con Giampaolo Morelli, Ricky Memphis, Andrea Delogu e Gianmarco Tognazzi.

8 Novembre 2022 11:03

Divorzio a Las Vegas, su Rai 1 la commedia del regista Umberto Carteni sulle seconde opportunità che arrivano quando meno te lo aspetti. La trama segue Lorenzo (Giampaolo Morelli) che ritrova una ex fiamma (Andrea Delogu) che lo rintraccia per annullare un matrimonio che i due hanno hanno celebrato per gioco e sotto effetto di allucinogeni anni prima in quel di Las Vegas, quando erano due spensierati studenti in vacanza.

Divorzio a Las Vegas – Cast e personaggi

Giampaolo Morelli: Lorenzo
Andrea Delogu: Elena
Ricky Memphis: Lucio
Gianmarco Tognazzi: Giannandrea
Grazia Schiavo: Sara
Vincent Riotta: Giudice
Luca Vecchi: Tullio

Divorzio a Las Vegas – Trama e trailer

A diciott’anni Lorenzo ed Elena si conoscono durante una vacanza studio in America. L’ultimo giorno di vacanza, sotto gli effetti del peyote, si sposano per gioco, poi si perdono di vista per vent’anni. Oggi Elena è una giovane manager in ascesa e Lorenzo è un ghost writer per politici di qualsiasi schieramento. Lorenzo ed Elena non si sarebbero più rincontrati se lei non si stesse per sposare: per farlo deve ritornare in gran segreto a Las Vegas con Lorenzo e divorziare. Una seccatura burocratica che si trasformerà invece in una grande avventura e nell’occasione per ritrovare se stessi. Questo nuovo viaggio, dove porterà Elena e Lorenzo?

Curiosità sul film

  • Il regista Umberto Cartoni è qui al suo terzo lungometraggio dopo l’esordio con la commedia Diverso da chi? (2009) con protagonisti Luca Argentero, Claudia Gerini, Filippo Nigro e l’opera seconda Studio Illegale (2013) con Fabio Volo ed Ennio Fantastichini.
  • Il film è una produzione Rodeo Drive in collaborazione con Rai Cinema scritta da Alessandro Pondi, Paolo Logli, Riccardo Irrera e Mauro Graiani da un soggetto di Logli, Irrera e Graiani.
  • Il team che ha supportato il regista Umberto Cantoni dietro le quinte ha incluso il montaggio Graziano Falzone (Niente di serio), la costumista Alessandra Trippetta (Quasi orfano), la scenografa Fabrizio De Luca (Animanera) e il direttore della fotografia Emanuele Zarlenga (Fantasmi – Italian Ghost Stories).
  • Le musiche originali del film sono di Andrea Guerra (Tu la conosci Claudia?, Immaturi – Il viaggio, Ma cosa ci dice il cervello, La finestra di fronte).

Divorzio a Las Vegas – Le foto del film