Home Notizie Dove vive Claudio Santamaria: la casa da sogno dell’attore, nido d’amore con Francesca Barra

Dove vive Claudio Santamaria: la casa da sogno dell’attore, nido d’amore con Francesca Barra

Claudio Santamaria vive in una casa da sogno con la moglie Francesca Barra: il loro nido d’amore è davvero esclusivo

10 Aprile 2025 10:00

Claudio Santamaria è tra gli attori maggiormente accreditati del panorama cinematografico italiano. Vanta collaborazioni importanti con artisti di successo e ha lavorato con registi di spessore. Nel corso della sua carriera ha interpretato ruoli di rilievo che hanno ottenuto l’approvazione del pubblico. Spesso interprete di storie vere, che hanno suscitato riflessioni e qualche polemica. Santamaria è felicemente legato a Francesca Barra, scrittrice e giornalista affermata.

Oggi Francesca è opinionista a The Couple, il nuovo reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, ma negli ultimi mesi è stata impegnata anche come conduttrice con Roberto Poletti nel talk 4 di Sera, in onda su Rete 4. L’attore del Nibbio e Barra vivono in uno splendido appartamento a Milano, nei pressi dei Navigli. Hanno una famiglia bellissima, e la loro casa rispecchia appieno le loro personalità artistiche e creative. Suoi loro profili social è possibile ammirare alcune stanze della loro abitazione, e i mobili scelti. Tutti gli ambienti sono ricchi di dettagli e complementi d’arredo originali e di valore.

Santamaria e Francesca Barra hanno lasciato la capitale nel 2019 e si sono traferiti nel capoluogo lombardo. Hanno scelto una zona prestigiosa di Milano, i Navigli, e un immobile molto ampio e dotato di ogni comfort. La casa è su due livelli, ha diversi dettagli di colore, soprattutto nella zona living, e alle pareti sono appesi foto e scatti del vissuto della coppia. Abitano con loro anche i figli che la giornalista ha avuto da una precedente relazione e la bambina, Atena, nata dalla loro unione.

Claudio Santamaria mostra la casa sui Navigli

L’attore si mostra spesso nella sua casa di Milano. I due piani dell’appartamento sono divisi da una scala metallica considerata un dettaglio di stile dell’immobile. Tra le passioni di Santamaria c’è sicuramente la musica: l’interprete suona diversi strumenti che sono presenti nell’appartamento. La cucina è una delle stanze preferite dai due vip: i due si dilettano a cucinare e a inventare sempre piatti originali.

Santamaria Casa a Milano
Santamaria dove vive con Francesca Barra-foto ig@santamaria@barra-cineblog.it

L’ambiente ricorda un loft newyorkese è accogliente e molto pratico. Sembra inoltre che recentemente sia stata ristrutturata per renderla ancora più funzionale. L’eleganza e il comfort caratterizzano la casa dell’attore dove alcuni colori come il verde petrolio prevalgono in alcune aree. Nell’appartamento sono presenti anche diversi scaffali con libri e premi in vista.

Claudio Santamaria e Francesca Barra perché hanno scelto Milano

Francesca Barra e Claudio Santamaria hanno scelto di porre le loro radici a Milano. Nonostante il forte legame con Roma i due vip hanno preferito vivere nel capoluogo lombardo e le ragioni di questa scelta non sono solo professionali. In una recente intervista l’attore ha spiegato come mai ha lasciato la capitale per Milano:

Santamaria Casa a Milano
Santamaria dove vive con Francesca Barra-foto ig@santamaria@barra-cineblog.it

La trovo una città dinamica, piena di energia non aggressiva, non pesante, creativamente stimolante. C’è un’atmosfera europea che mi piace molto, mi fa sentire connesso al resto del mondo”, ha dichiarato a Il Corriere della sera. Santamaria ha poi rivelato che Roma resta sempre nel suo cuore, anche se in questo momento non la sente vicina, la percepisce come una città dormiente.

L’attore ha ammesso che considera i Navigli un posto speciale e ha raccontato come, insieme alla moglie, ha trovato la casa dove oggi abitano. Inizialmente l’avevano eliminata dalla selezione degli immobili da visitare, ma poi Santamaria ha insistito per vederla e alla fine si è rivelata quella giusta: “È vicino all’acqua, questa cosa è potentissima. È più di una casa, è la nostra factory.”