Home Trailer Downton Abbey 2: nuove featurette in italiano e colonna sonora del sequel “Una Nuova Era”

Downton Abbey 2: nuove featurette in italiano e colonna sonora del sequel “Una Nuova Era”

Tutto quello che c’è da sapere su “Downton Abbey 2: Una Nuova Era”, il sequel nei cinema dal 28 aprile 2022.

14 Maggio 2022 10:16

Dal 28 aprile 2022 al cinema l’acclamata e pluripremiata serie tv Downton Abbey con il nuovo lungometraggio Downton Abbey 2: Una Nuova Era. Simon Curtis dirige il film sostituendo Michael Engler. Il cast originale di “Downton Abbey” è confermato per il ritorno e quattro nuovi arrivati ​​sono stati aggiunti. Julian Fellowes ha scritto ancora una volta la sceneggiatura e produrrà insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge.

Trama e cast

“Downton Abbey 2: Una Nuova Era” è il sequel del film “Downton Abbey” del 2019 che ha seguito i Crawley e il loro staff mentre si preparavano a ospitare i reali. Una trama ufficiale di “Downton Abbey 2” non è ancora nota, ma il nuovo trailer accenna ai Crawley che viaggiano nel sud della Francia per una vacanza e si concentra maggiormente sul passato della Violet Crawley di Maggie Smith.

Il cast di “Downton Abbey 2” oltre alle new entry Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye, Dominic West e Jonathan Zaccaï, vede il ritorno di Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Tuppence Middleton, Lesley Nicol, Maggie Smith, Imelda Staunton, Penelope Wilton.

Downton Abbey 2 – trailer e video

Primo teaser traile italiano ufficiale pubblicato il 13 dicembre 2021

Secondo trailer italiano ufficiale pubblicato il 15 febbraio 2022

Video italiano con podcast ufficiale pubblicato il 16 marzo 2022

Video con making of italiano pubblicato il 19 aprile 2022

Nuova featurette con “making of” italiano pubblicata il 19 aprile 2022

Due nuove featurette con “making of” italiano pubblicate il 22 aprile 2022

Due nuove featurette con “making of” italiano pubblicate il 14 maggio 2022

Curiosità

  • L’annuncio ufficiale del sequel è stato fatto il 19 aprile 2021. L’uscita era prevista per Natale 2021 ma a causa della pandemia di Covid-19 è stata rinviata al 24 marzo 2022.
  • Inizialmente, le riprese dovevano svolgersi dal 12 giugno al 12 agosto 2021 nell’Hampshire, in Inghilterra, ma la produzione è iniziata a metà aprile 2021.Il 16 luglio 2021, Elizabeth McGovern ha annunciato su Instagram di aver completato le riprese.
  • Il regista Simon Curtis è sposato con Elizabeth McGovern, che interpreta Cora Crawley.
  • Il regista Simon Curtis (Marilyn, Woman in Gold, Vi presento Christopher Robin) dirige “Downton Abbey 2: Una Nuova Era” da una sceneggiatura di Julian Fellowes, premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale per Gosford Park. Fellowes oltre alla serie tv e al primo film di Downtown Abbey, ha scritto anche La fiera della vanità, The Young Victoria, School of Rock e Mistero a Crooked House.
  • Dominic West ha recitato anche in Il segreto di Green Knowe – From Time to Time, film diretto da Julian Fellowes e interpretato da Maggie Smith, Hugh Bonneville, Allen Leech e molte altri attori che sono apparsi nella serie tv “Downtown Abbey”.

Il film originale

downton-abbey-il-film-foto-dalla-festa-del-cinema-di-roma-1
Leggi anche:
Downton Abbey - Il Film: curiosità, colonna sonora e foto dalla Festa del Cinema di Roma

Il primo film di “Downton Abbey” ha incassato 194 milioni di dollari nel mondo da un budget  stimato di 20 milioni di dollari. Alla regia  Michael Engler, un veterano della serie tv con all’attivo la regia di quattro episodi, incluso lo speciale natalizio del 2015 di due ore. Il film è ambientato nel 1927, ovvero due anni dopo la sesta e ultima stagione della serie tv. La trama segue la famiglia Crawley si sta preparando per una festa piuttosto importante con alcuni grandi ospiti in arrivo, tra cui il re e la regina d’Inghilterra.

La serie tv originale

La serie televisiva “Downton Abbey” racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inzio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di “Downton Abbey” il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. “Downton Abbey” ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.

Immagini e video dai social media

La colonna sonora

 

  • Le musiche originali del film sono del compositore scozzese John Lunn (Vite nascoste, C’era una volta in Inghilterra, The Last Kingdom, The White Princess). Lunn ha musicato anche il primo film e la serie tv di “Downton Abbey”.

TRACK LISTINGS:

1. A New Era 5:23
2. Kinema 1:55
3. Côte D’Azur 3:15
4. Guy 1:48
5. All Aboard 1:41
6. The Handsome Mr. Barber 1:57
7. Crazy Rhythm (John Lunn & CHERISE) 2:13
8. The Gambler 2:05
9. Le Chapeau De Carson 2:01
10. That I Do Remember 2:34
11. First Draft 1:15
12. Am I Blue (John Lunn & CHERISE) 3:18
13. Then You’re In Luck 3:09
14. Violet Mon Adorée 3:26
15. Good News, Bad News 2:07
16. The Last Farewell 3:27
17. Cortege 3:25
18. Next Generation 1:14
19. Downton Abbey – The Suite 7:06

La colonna sonora di “Downton Abbey 2 – Una nuova era” è disponibile su Amazon.

Foto e poster