• Film

Downton Abbey 2: Una Nuova Era – nuove immagini via Twitter e tutte le anticipazioni sul sequel

Tutto quello che c’è da sapere su “Downton Abbey 2: Una Nuova Era”, il sequel in arrivo nei cinema dal 24 marzo 2022.

Dal 24 marzo 2022 torna al cinema l’acclamata e pluripremiata serie tv Downton Abbey con il nuovo lungometraggio Downton Abbey 2: Una Nuova Era. Simon Curtis dirigerà il film, prendendo il posto di Michael Engler. Il cast originale di “Downton Abbey” è confermato per il ritorno e quattro nuovi arrivati ​​sono stati aggiunti. Julian Fellowes ha scritto ancora una volta la sceneggiatura e produrrà insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge.

Trama e cast

“Downton Abbey 2: Una Nuova Era” è il sequel del film “Downton Abbey” del 2019 che ha seguito i Crawley e il loro staff mentre si preparavano a ospitare i reali. Una trama ufficiale di “Downton Abbey 2” non è ancora nota, ma il nuovo trailer accenna ai Crawley che viaggiano nel sud della Francia per una vacanza e si concentra maggiormente sul passato della Violet Crawley di Maggie Smith.

Il cast di “Downton Abbey 2” oltre alle new entry Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West, vede il ritorno di Maggie Smith, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Joanne Froggatt, Tuppence Middleton, Imelda Staunton, Allen Leech, Laura Carmichael, Sophie McShera, Hugh Bonneville , Phyllis Logan, Robert James-Collier, Penelope Wilton, Jim Carter, Lesley Nicol, Michael Fox, David Robb, Fifi Hart e Jonathan Coy.

Downton Abbey 2 – trailer e video

Curiosità

  • L’annuncio ufficiale del sequel è stato fatto il 19 aprile 2021. L’uscita era prevista per Natale 2021 ma a causa della pandemia di Covid-19 è stata rinviata al 24 marzo 2022.
  • Inizialmente, le riprese dovevano svolgersi dal 12 giugno al 12 agosto 2021 nell’Hampshire, in Inghilterra, ma la produzione è iniziata a metà aprile 2021.Il 16 luglio 2021, Elizabeth McGovern ha annunciato su Instagram di aver completato le riprese.
  • Il regista Simon Curtis è sposato con Elizabeth McGovern, che interpreta Cora Crawley.
  • Il regista Simon Curtis (Marilyn, Woman in Gold, Vi presento Christopher Robin) dirige “Downton Abbey 2: Una Nuova Era” da una sceneggiatura di Julian Fellowes, premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale per Gosford Park. Fellowes oltre alla serie tv e al primo film di Downtown Abbey, ha scritto anche La fiera della vanità, The Young Victoria, School of Rock e Mistero a Crooked House.
  • Dominic West ha recitato anche in Il segreto di Green Knowe – From Time to Time, film diretto da Julian Fellowes e interpretato da Maggie Smith, Hugh Bonneville, Allen Leech e molte altri attori che sono apparsi nella serie tv “Downtown Abbey”.

Il film originale

Il primo film di “Downton Abbey” ha incassato 194 milioni di dollari nel mondo da un budget  stimato di 20 milioni di dollari. Alla regia  Michael Engler, un veterano della serie tv con all’attivo la regia di quattro episodi, incluso lo speciale natalizio del 2015 di due ore. Il film è ambientato nel 1927, ovvero due anni dopo la sesta e ultima stagione della serie tv. La trama segue la famiglia Crawley si sta preparando per una festa piuttosto importante con alcuni grandi ospiti in arrivo, tra cui il re e la regina d’Inghilterra.

La serie tv originale

La serie televisiva “Downton Abbey” racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inzio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di “Downton Abbey” il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. “Downton Abbey” ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.

Immagini e video dai social media

Foto e poster