Home Curiosità Dracula & Van Helsing: nuove statue Sideshow di Christopher Lee e Peter Cushing

Dracula & Van Helsing: nuove statue Sideshow di Christopher Lee e Peter Cushing

Le icone horror Christopher Lee e Peter Cushing ritratti in due nuove statue di Dracula e Van Helsing prodotte da Sideshow Collectibles.

10 Luglio 2021 18:22

Peter-Jackson-ricorda-Christopher-Lee
Leggi anche:
Peter Jackson ricorda Christopher Lee

Dopo la strepitosa action figure di Jeff Bridges ne Il grande Lebowski, Sideshow Collectibles fra un altro regalo ai fan del cinema stavolta di genere horror. Sideshow ha annunciato l’arrivo di due nuove statue basate sui personaggi dei classici film di Dracula dell’iconica Hammer. Le due impressionanti figures ritraggono il Dracula di Christopher Lee e il Van Helsing di Peter Cushing.

Il Dracula di Lee è alto più di 55 centimetri mentre il Van Helsing di Cushing misura poco più di 54 centimetri. Entrambe le figures come di consueto includono abiti su misura create con tessuti veri mentre i dettagli sono fantastici, le immagini tra l’altro parlano da sole. Per quanto riguarda gli accessori Van Helsing viene fornito con un crocifisso e Dracula indossa il suo anello e presenta i suoi folli occhi iniettati di sangue caratteristica vista nei film.

Non solo un attore, ma anche soldato, spia, linguista, Cavaliere dell’Impero britannico, cantante e appassionato di heavy metal, Christopher Lee (1922 – 2015) ha interpretato più di 250 film nella sua lunga carriera, tra cui apparizioni in franchise cinematografici tra i più amati di tutti i tempi: James Bond, Star Wars e Il Signore degli Anelli. Il ruolo che però ha portato Christopher Lee sotto i riflettori e che lo ha trasformato in un’icona horror è stato il Conte Dracula nelle pellicole Hammer Films che hanno fatto dell’attore un nome e un volto familiari in tutto il mondo. Lee sarà ricordato per la sua lunga e prolifica carriera e per i suoi molti ruoli, ma il suo Dracula è un classico “mostro” cinematografico che ha cambiato i film horror per sempre.

Peter Wilton Cushing (1913 – 1994) è stato un attore inglese noto per i suoi ruoli nei film horror della Hammer Productions degli anni ’50, ’60 e ’70, e come Grand Moff Tarkin nel film del 1977 Star Wars. La sua carriera di attore è durata oltre sei decenni e ha incluso apparizioni in più di 100 film, oltre a molti ruoli televisivi, teatrali e radiofonici. Dopo una lunga gavetta tra teatro e tv, Cushing ha guadagnato fama mondiale per le sue apparizioni in 22 film horror dello studio Hammer, in particolare per il ruolo del barone Frankenstein in sei dei loro sette film di Frankenstein e del dottor Van Helsing in cinque film di Dracula. Cushing è apparso spesso al fianco dell’attore Christopher Lee, che è diventato uno dei suoi amici più cari.

Non c’è ancora una data di uscita per questi due capolavori, ma potete iscrivervi alla newsletter della pagina ufficiale di Sideshow per quanta riguarda il lancio del pre-ordine, trovate Dracula QUI mentre per Van Helsing cliccate QUI.