Home Curiosità Due nuovi spot tv per Tra le Nuvole

Due nuovi spot tv per Tra le Nuvole

Stranominato ai SAG e ai Golden Globes, Tra le Nuvole può tranquillamente essere etichettato, al momento, come il vero favorito per gli Oscar del 2009. Il film di Jason Reitman, applauditissimo al Festival di Roma (qui le nostre prime impressioni), ha davvero tutte le carte in regola per trionfare. Attuale, divertente, interpretato magistralmente, scritto in

pubblicato 19 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 06:49

Stranominato ai SAG e ai Golden Globes, Tra le Nuvole può tranquillamente essere etichettato, al momento, come il vero favorito per gli Oscar del 2009. Il film di Jason Reitman, applauditissimo al Festival di Roma (qui le nostre prime impressioni), ha davvero tutte le carte in regola per trionfare. Attuale, divertente, interpretato magistralmente, scritto in maniera sublime e ben diretto, darà davvero filo da torcere a tutti, Avatar compreso.

Perennemente in viaggio, con il trolley sempre pronto, zero affetti, zero relazioni ed un bagaglio ‘di vita’ volutamente leggero, per non dire vuoto, George Clooney gira l’America con l’incarico di licenziare i malcapitati di turno. Reitman attorno all’attore scrive e dirige una storia attualissima, capace di far sorridere e di far riflettere, sulle relazioni umane e sulle loro conseguenze, fatta di dialoghi brillanti e costruita attraverso un montaggio fulminante.

Quando lo vedremo in Italia? Il 15 gennaio prossimo. Per il momento, godiamoci pure i due inediti spot tv di oggi, da vedere dopo il saltino.