Home Notizie Dungeons & Dragons: nuove foto dal set con Michelle Rodriguez

Dungeons & Dragons: nuove foto dal set con Michelle Rodriguez

Trapelate via Twitter nuove foto dal set del reboot Dungeons & Dragons che mostrano Michelle Rodriguez nel suo costume di scena.

1 Luglio 2021 07:49

Trapelate via Twitter nuove foto dal set del reboot Dungeons & Dragons che mostrano Michelle Rodriguez in costume e munita di una grossa ascia da battaglia. Rodriguez apparirà nel reboot al fianco di Chris Pine, Justice Smith, Sophia Lillis, Regé-Jean Page, Daisy Head, Chloe Coleman, Jason Wong e Hugh Grant come l’antagonista principale.

“Dungeons & Dragons” originariamente creato nel 1974 come gioco di ruolo e da tavolo fantasy per un pubblico di nicchia, con gli anni si è evoluto accumulando fan ed estimatori, seguendo la tecnologia e il mondo dei videogiochi fino all’avvento dei giochi online con il franchise che ad oggi conta oltre 13 milioni di giocatori in tutto il mondo. Il gioco ha ricevuto un primo adattamento cinematografico live-action nel 2000, Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio, con un cast che includeva Jeremy Irons, Marlon Wayans e Thora Birch. Il film venne stroncato da fan e critica, ma ebbe comunque un sequel direct-to-video dal titolo Dungeons & Dragons 2: Wrath of the Dragon God uscito nel 2005 che decretò la fine del franchise sul grande schermo.

Dynasty Warriors nuovo trailer del fantasy cinese ispirato al videogioco Koei (1)
Leggi anche:
Dynasty Warriors: nuovo trailer del fantasy cinese ispirato al videogioco Koei

L’attore Joe Manganiello ha rivelato durante un podcast di aver scritto in collaborazione una sceneggiatura di D&D, ma non si sa se sia stata incorporata nella sceneggiatura del reboot. La trama è top-secret, ma è stato confermato che il film sarà ambientato nei “Forgotten Realms” di Advanced Dungeons & Dragons (AD&D) noti come “Reami Perduti” o “Reami Dimenticati”, una delle ambientazioni più longeve della storia dei giochi di ruolo fantasy creata negli anni ottanta dall’autore e game designer canadese Ed Greenwood. Inoltre voci non ufficiali ipotizzano che la trama potrebbe seguire un gruppo di avventurieri alla ricerca dell’Occhio di Vecna, un potente artefatto che risale ai primi giorni del gioco e che il tono del film è simile al film Guardiani della Galassia della Marvel.

“Dungeons & Dragons” è scritto e diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley (Come ti rovino le vacanze, Game Night – Indovina chi muore stasera?) che hanno scritto una nuova sceneggiatura basata su un precedente script di Michael Gillio. A bordo come produttori ci sono Brian Goldner di Hasbro, Courtney Solomon regista del film originale e Jeremy Latcham che produce attraverso il suo accordo con lo studio Entertainment One, una società canadese che funge da filiale di produzione e distribuzione di contenuti per Hasbro. L’uscita del film nei cinema americani è attualmente prevista per il 3 marzo 2023.

Fonte: Twitter