Home Trailer Encanto: trailer italiano del nuovo film Disney

Encanto: trailer italiano del nuovo film Disney

Dai realizzatori di Zootropolis il 21 novembre 2021 arriva Encanto, il nuovo film della Disney ambientato in una magica Colombia.

20 Luglio 2021 20:36

‘animazione Pixar (2)
Leggi anche:
Red: trailer italiano del nuovo film d'animazione Pixar

Disney ha rivelato un primo trailer ufficiale italiano di Encanto, un progetto originale di animazione in arrivo nei cinema a novembre di quest’anno. Ambientato in Colombia, il film contiene diversi cenni e temi di realismo magico (un genere letterario che utilizza elementi magici in ambienti ordinari) tipici delle opere dello scrittore colombiano Gabriel Garcia Marquez. Un esempio è nel trailer, dove le scintille di polvere di fata nel logo Disney vengono cambiate con farfalle gialle, un tema ricorrente nel romanzo di Marquez “Cent’anni di solitudine”.

La trama ufficiale: Questo autunno, il nuovissimo film di Walt Disney Animation Studios, Encanto, ti porterà in Colombia, dove una famiglia magica vive in una casa magica. Il film è incentrato su una giovane ragazza e la sua famiglia in Colombia, che hanno tutti poteri magici, ma, purtroppo, la ragazza non ha poteri…

Il cast di voci vede Stephanie Beatriz prestare la voce alla protagonista Mirabel Madrigal, prima principessa Disney a indossare occhiali. Beatriz è nota per il ruolo della tostissima poliziotta Rosa Diaz nella serie tv  Brooklyn Nine-Nine. Il resto del cast include le voci di Diane Guerrero, Wilmer Valderrama, Angie Cepeda, Rhenzy Feliz, Carolina Gaitan, Jessica Darrow, Adassa, María Cecilia Botero e Mauro Castillo.

“Encanto” sarà il 63° lungometraggio della Disney Animation e conterrà anche musica e canzoni scritte dal richiestissimo Lin-Manuel Miranda. Il compositore durante un’intervista ha spiegato che uno degli aspetti unici della storia di “Encanto” è l’essere incentrato su una “famiglia intergenerazionale”, non solo su uno o due personaggi che lasciano le loro famiglie per intraprendere un’avventura. Miranda ha detto che l’obiettivo del team era quello di creare una storia per famiglie che in realtà riguardasse una famiglia, e ha detto che è stato un vero spasso da scrivere. “Una delle cose di cui abbiamo parlato con tutti i creatori – Charise e Byron e Jared ed io – riguarda il raccontare davvero di una famiglia, una storia di famiglia intergenerazionale con tutta la complessità che porta”, ha detto Miranda. “Molto spesso, quando entri in modalità storia, si trasforma nell’eroe e nella ricerca – e perdi i personaggi, poi perdi la complessità perché tutto diventa la ricerca. E penso che ciò che è stato emozionante questa volta, dato che è stata la nostra dichiarazione di intenti, è che è stato davvero divertente scrivere, di dinamiche familiari musicali in un modo davvero divertente e complicato. Sono davvero entusiasta che il mondo possa finalmente vederlo.”

 

“Encanto” è diretto e sceneggiato dai registi Byron Howard (regista di Bolt, Rapunzel, Zootropolis), Jared Bush (regista di Zootropolis, creatore di “Penn Zero: Part-Time Hero”) e Charise Castro Smith – drammaturga cubano-americana / produttrice (serie tv Hill House, The Exorcist, Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills) e prodotto da Yvett Merino Flores e Clark Spencer. Il film debutterà nelle sale a partire dal 25 novembre 2021.

Fonte: YouTube