Home Enola Holmes (2020) Enola Holmes: video con “making of” del film e nuove locandine ufficiali

Enola Holmes: video con “making of” del film e nuove locandine ufficiali

Netflix ha reso disponibile una nuova featurette con un dietro le quinte del nuovo film Enola Holmes. Il video mostra la Millie Bobby Brown di Stranger Things nei panni della vivace sorellina minore di Sherlock e Mycroft Holmes (Henry Cavill e Sam Claflin).La trama del film, basata sulla serie di romanzi “young adult” di Nancy

pubblicato 23 Settembre 2020 aggiornato 11 Ottobre 2023 11:02

Netflix ha reso disponibile una nuova featurette con un dietro le quinte del nuovo film Enola Holmes. Il video mostra la Millie Bobby Brown di Stranger Things nei panni della vivace sorellina minore di Sherlock e Mycroft Holmes (Henry Cavill e Sam Claflin).

La trama del film, basata sulla serie di romanzi “young adult” di Nancy Springer, ruota attorno ad Enola che supera in astuzia i suoi fratelli per risolvere la misteriosa scomparsa della madre, interpretata da Helena Bonham Carter.

La trama ufficiale:

Inghilterra, 1884 – un mondo sull’orlo del cambiamento. La mattina del suo sedicesimo compleanno, Enola Holmes (Millie Bobby Brown) si sveglia e scopre che sua madre (Helena Bonham Carter) è scomparsa, lasciandosi dietro uno strano assortimento di regali, ma nessun indizio apparente su dove sia andata o perché. Dopo un’infanzia come spirito libero, Enola si trova improvvisamente sotto la cura dei suoi fratelli Sherlock (Henry Cavill) e Mycroft (Sam Claflin), entrambi intenzionati a mandarla in una scuola di perfezionamento per “vere” signorine. Rifiutando di seguire i loro desideri, Enola fugge per cercare sua madre a Londra. Ma quando il suo viaggio la trova invischiata in un mistero che circonda un giovane Lord in fuga (Louis Partridge), Enola diventa una super-investigatrice a pieno titolo, ingannando il suo famoso fratello mentre svela una cospirazione che minaccia di far tornare indietro il corso della storia. Basato sull’amata serie di libri di Nancy Springer, Enola Holmes è una nuova e dinamica avventura misteriosa che introduce il più grande detective del mondo alla sua competizione più agguerrita: sua sorella adolescente. Che il gioco abbia inizio.

[Per visionare il video clicca sull’immagine in alto]

Nella nuova featurette, accompagnata dal brano “Celebrity Skin” di Hole, ci sono immagini dal set e interviste al regista Harry Bradbeer (Fleabag), ai produttori e al cast principale tra cui Susan Wokoma (Edith). Nel video l’attore Henry Cavill (Sherlock) afferma che al giorno d’oggi Enola sarebbe stata considerata “affascinante, carismatica ed eccentrica”, ma in epoca vittoriana queste caratteristiche in una ragazza diventano: “birichina, capricciosa, ribelle e pericolosa”.

Il cast di “Enola Holmes” è completato da Fiona Shaw, Adeel Akhtar e Frances de la Tour. “Enola Holmes” scritto dallo sceneggiatore Jack Thorne (Harry Potter e la maledizione dell’erede) debutta su Netflix oggi, mercoledì 23 settembre.

Enola Holmes (2020)