Home Trailer Escape Room 2 – Gioco Mortale: nuova clip in italiano e tutte le anticipazioni

Escape Room 2 – Gioco Mortale: nuova clip in italiano e tutte le anticipazioni

Tutto quello che c’è da sapere sul thriller Escape Room 2 – Gioco Mortale, nei cinema italiani con Sony Pictures dal 23 settembre.

pubblicato 23 Settembre 2021 aggiornato 27 Settembre 2021 10:42

Escape Room 2, la recensione (2)
Leggi anche:
Escape Room 2, recensione: la formula perde colpi, ma il ritmo aumenta in modo esponenziale

Dal 23 settembre nei cinema italiani con Sony Pictures il thriller Escape Room 2 – Gioco Mortale aka Escape Room 2 – Tournament of Champions, sequel che vede il ritorno dietro la macchina da presa di Adam Robitel regista dell’originale, pellicola quest’ultima che si è rivelata piuttosto godibile miscelando suggestioni da tutta una serie di videogiochi horror ricchi d’atmosfera con l’aggiunta di un tocco di SAW e una strizzatina d’occhio a Quella casa nel bosco. L’Escape Room originale ha incassato 155 milioni contro un budget di 9 milioni.

Trama e cast

La trama ufficiale: “Escape Room 2 – Gioco Mortale” è il sequel del thriller psicologico che nel 2019 ha terrorizzato il pubblico di tutto il mondo. In questo secondo capitolo sei persone si trovano involontariamente bloccate in un’altra serie di escape room, per sopravvivere dovranno svelare lentamente ciò che hanno in comune… e scopriranno che in passato tutti loro hanno già preso parte al gioco.

Il cast del film include Taylor Russell, Logan Miller, Thomas Cocquerel, Holland Roden, Indya Moore, Carlito Olivero, Jaymes Butler, Scott Coker, James Frain, Amali Golden, Renee Harbek, Evan Hengst, Anton David Jeftha, Corin Silva, Derek Siow e Tanya van Graan.

Escape Room 2 trailer

Primo trailer italiano ufficiale pubblicato il 3 settembre 2021

Nuove clip in lingua originale pubblicate il 3 settembre 2021

Nuovo spot tv in italiano pubblicato il 14 settembre 2021

Prima clip in italiano pubblicata il 20 settembre 2021

Nuovo spot tv in italiano pubblicato il 21 settembre 2021

Seconda clip in italiano pubblicata il 23 settembre 2021

Curiosità

ATTENZIONE!!! Le curiosità a seguire includono SPOILER sulla trama del film.

  • “Escape Room 2” è diretto da Adam Robitel, regista di ottimi horror come il found footage The Taking of Deborah Logan e il sequel Insidious: L’ultima chiave. Robitel dirige da una sceneggiatura di Will Honley (Bloodline), Maria Melnik (American Gods), Daniel Tuch (Hand of God) e Oren Uziel (Mortal Kombat) da una storia di Fritz Böhm & Christine Lavaf basata su personaggi creati da Bragi F. Schut.
  • Taylor Russell e Logan Miller riprendono i loro ruoli dall’originale Escape Room (2019).
  • Nel trailer appare una breve inquadratura, che mostra una trappola che coinvolge una donna sconosciuta rinchiusa in un bagno turco che sta diventando sempre più caldo. Nessuna scena simile appare nel film finito.
  • Simile nella premessa a Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013), con i partecipanti al gioco che sono stati i vincitori del gioco precedente, con i due sopravvissuti del gioco precedente che iniziano il gioco.
  • Questa non è la prima esperienza di Holland Roden con le Escape Room, poiché in precedenza aveva recitato in Follow Me (2020).
  • Gli altri personaggi di “Escape Rom 2” non apprendono mai il nome del personaggio di Carlito Olivero, anche ad un certo punto si può sentirlo chiaramente dire rivolto a se stesso “Alzati Theo!”. A differenza dei suoi compagni sopravvissuti, la categoria del suo gioco iniziale di Minosse non è stata scoperta.
  • Amanda (Deborah Ann Woll) dell’originale Escape Room si rivela viva, lei afferma che anche se è stata vista l’ultima volta cadere verso morte certa, nessuno è morto a meno che non si assista alla sua morte; questo fatto è anche illustrato da Ben che si presenta di nuovo dopo essere stato apparentemente soffocato nelle sabbie mobili. Ciò potrebbe significare che Nathan il sacerdote (Thomas Cocquerel), anch’egli scomparso sotto la sabbia, potrebbe essere ancora vivo e riapparire in un potenziale sequel.
  • La trappola aerea in cui si trovano Zoey e Ben alla fine è probabilmente la stessa trappola che è stata testata dal GamesMaster alla fine dell’originale Escape Room (2019).
  • A differenza del suo predecessore, una vittima muore nella prima Escape Room e nessuna vittima muore nella seconda stanza.
  • Il film si apre con un’introduzione per riprendere la prima parte e raccontare la storia di Zoey Davis e Ben Miller.
  • Un taglio esteso con 25 minuti di filmati aggiuntivi, tra cui un’apertura e un finale alternativi, fornirà alcune informazioni sull’identità del misterioso GamesMaster.

La colonna sonora

  • Le musiche originali di “Escape Room 2 – Gioco mortale” sono di Brian Tyler (Final Destination 5, Avengers: Age of Ultron, Fast & Furious 9) & John Carey. Tyler e Carey hanno composto insieme anche la colonna sonora dell’Escape Room originale.

TRACK LISTINGS:

1. Escape Room: Tournament of Champions Prologue 2:29
2. Escape Room: Tournament of Champions (Brian Tyler and Kill The Noise Remix) (feat. Kill The Noise) 3:23
3. Blood Money 6:58
4. Let’s Drive 1:30
5. The Bank 5:10
6. The Beach 5:31
7. Uncoupled Detour 4:07
8. Tournament of Champions 3:19
9. Mystery Bag 2:49
10. It’s Electrifying 5:45
11. Find a Pattern 2:19
12. Endless Loop 2:15
13. The Beach Part 2 6:38
14. Fighting Back 2:05
15. Still in the Game 4:25
16. Caught in the Rain 3:04
17. Dear Diary 3:45
18. Play or Die 1:42
19. Great Escape 4:09
20. Back to Normal 2:36
21. The Game Is All There Is 2:41

Foto e poster