Fall: nuova clip e colonna sonora ufficiale del vertiginoso survival-thriller di Scott Mann

Tutto quello che c’è da sapere su “Fall”, il survival-thriller con Grace Fulton, Virginia Gardner e Jeffrey Dean Morgan dal regista de “L’ultima partita”.

Dal 12 agosto debutta nei cinema americani con Lionsgate Fall, un pazzesco survival-thriller da vertigini aulla scia del thriller-horror “Frozen” di Adam Green. “Fall” segue due migliori amiche, Becky (Grace Fulton) e Hunter (Virginia Gardner), che hanno la l’idea di arrampicarsi sulla cima di una vecchia torre radio remota e abbandonata per spargere le ceneri del defunto marito di Becky, finendo per rimanere bloccate a 600 metri di altezza

Trama e cast

La trama ufficiale: Quanto lontano ti spingeresti per vincere le tue paure? Per le migliori amiche Becky (Grace Fulton) e Hunter (Virginia Gardner), sono 600 metri d’altezza, la cima di una torre radio remota e abbandonata che hanno deciso di scalare per spargere le ceneri del defunto marito di Becky (Mason Gooding). Ma quando sezioni della scala traballante si staccano dalla torre fatiscente, Becky e Hunter rimangono bloccate. Ora, le abilità di esperte di arrampicata di Becky e Hunter – e i legami di amicizia – saranno messi alla prova finale mentre intraprendono una lotta disperata per sopravvivere agli elementi, alla mancanza di rifornimenti e alle altezze vertiginose.

Il cast è completato da Jeffrey Dean Morgan, Mason Gooding, Julia Pace Mitchell e Jasper Cole.

Fall – trailer e video

Nuova clip ufficiale in lingua originale pubblicata il 14 agosto 2022

Curiosità

  • “Fall” è diretto da Scott Mann, all’attivo per lui il thriller d’azione con killer prezzolati The Tournament e il film d’azione L’ultima partita con Dave Bautista e Pierce Brosnan.
  • Il film fruisce della fotografia dello spagnolo MacGregor (Vivarium) e del montaggio di Robert Hall (The King’s Man – Le origini) già collaboratore del regista Scott Mann per “L’ultima partita”
  • Scott Mann dirige “Fall” da una sua sceneggiatura scritta con Jonathan Frank alla sua terza collaborazione con Mann dopo “The Tournament” e “L’ultima partita”.
  • Il cast del film include un’apparizione all’inizio del film di Jeffrey Dean Morgan meglio noto come il Negan della serie televisiva The Walking Dead, il Denny Duquette di Grey’s Anatomy e il John Winchester nella serie tv Supernatural.
  • “Fall” è prodotto da James Harris, Mark Lane, Scott Mann e Christian Mercuri.
  • Le musiche originali del film sono del compositore Tim Despic con musiche addizionali fornite da James Edward Barker.

La colonna sonora

  • Le musiche originali di “Fall” sono del compositore Tim Despic, all’attivo colonne sonore della commedia romantica Non dire sì – L’amore sta per sorprenderti e dei thriller d’azione Resa dei conti e Bus 657 con Bruce Willis, L’ultima partita con Dave Bautista e Pierce Brosnan e The Courier con Gary Oldman.
  • La colonna sonora include il brano “I Have Never Felt More Alive” di Madison Beer, cantautrice statunitense di origini marocchine. Beer ha ottenuto visibilità grazie a Justin Bieber che ha pubblicato un link ad alcune sue cover. Nel 2013 Beeer pubblica il suo singolo di debutto “Melodies”.

TRACK LISTINGS:

1. Fall Intro 1:18
2. Final Drone 2:12
3. Survival of the Fittest 2:28
4. Up Here All Alone 2:24
5. Tattoo 1:32
6. Summit 1:34
7. Life Is Fleeting 1:40
8. Fishing for Coverage 3:30
9. Like Old Times 0:39
10. Message in a Drone 1:56
11. Pills 1:16
12. 3000 Feet Up 1:46
13. Fire the Flare 2:59
14. Hunter’s Climbdown 0:39
15. Daring Becky 2:18
16. Ashes 2:27
17. Message Received 0:57
18. Sunrise 1:37
19. You Can Do This 1:10
20. The Final Drive 0:49

La colonna sonora di “Fall” è disponibile su Amazon.

Foto e poster