Home Trailer Finch: trailer italiano e tutte le anticipazioni sul film con Tom Hanks

Finch: trailer italiano e tutte le anticipazioni sul film con Tom Hanks

Tutto quello che c’è da sapere sul dramma fantascientifico “Finch” con protagonista Tom Hanks in arrivo su Apple TV+ a partire dal 5 novembre.

pubblicato 20 Settembre 2021 aggiornato 2 Dicembre 2021 23:27

Il 5 novembre debutta su Apple TV+ Finch, un dramma fantascientifico con protagonista Tom Hanks nei panni di un uomo che intraprende un viaggio commovente e potente per trovare una nuova casa per la sua improbabile famiglia, il suo amato cane e un robot appena creato, sullo sfondo di un desolante scenario post-apocalittico.

Trama e cast

La trama ufficiale: In “Finch”, un uomo, un robot e un cane formano un’improbabile famiglia con una missione intensa e commovente: assicurarsi che l’amato compagno a quattro zampe continui ad essere accudito quando l’uomo non ci sarà più. Tom Hanks interpreta Finch, ingegnere robotico e tra i pochi sopravvissuti a un cataclisma solare che ha trasformato il mondo in una landa desolata. Finch, che da dieci anni vive in un bunker sotterraneo, ha costruito un mondo tutto suo che condivide con il suo cane Goodyear, e ha realizzato un robot (interpretato da Caleb Landry Jones) per vegliare su Goodyear quando lui non potrà più farlo. Quando il terzetto si imbarca in un pericoloso viaggio in un desolato West, Finch si sforza di mostrare alla sua creazione, che si fa chiamare Jeff, la gioia e la meraviglia dell’essere vivi. La strada sarà lastricata di sfide e di umorismo, con Finch impegnato in due imprese altrettanto difficili: convincere Jeff e Goodyear ad andare d’accordo, e far fronte ai pericoli di questo nuovo mondo.

Il cast è completato da Lora Martinez-Cunningham, Marie Wagenman, Christopher Farrar, Oscar Avila e Kennedi Butler.

Finch – trailer e video

Primo trailer sottotitolato in italiano pubblicato il 20 settembre 2021

Curiosità

  • Il progetto è entrato nella “Black List” del 2017, una carrellata annuale delle sceneggiature più apprezzate dell’ anno in attesa di un produttore. Il film durante lo sviluppo era noto come Goodyear (il nome del cane del personaggio di Tom Hanks). Quando il film era previsto in uscita nelle sale con Universal Pictures, il film è stato intitolato BIOS. Dopo l’acquisizione di Apple il film ha ricevuto il suo titolo definitivo con “Finch” che è il nome del personaggio di Tom Hanks.
  • “Finch” è diretto dal regista Miguel Sapochnik al suo secondo lungometraggio dopo il thriller fantascientifico Repo Men (2010). Sapochnik ha diretto anche episodi per numerose serie tv tra cui Fringe, Falling Skies, Banshee, Altered Carbon e Il trono di spade.
  • Miguel Sapochnik dirige “Finch” da una sceneggiatura e degli sordienti Craig Luck Ivor Powell.
  • Il film è prodotto dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg che ha diretto Tom Hanks in Salvate il soldato Ryan, Prova a prendermi, The Terminal e The Post; dalla Imagemovers di Robert Zemeckis che ha diretto Hanks in Forrest Gump, Cast Away e Polar Express. Il resto del team di produzione include Reliance Entertainment, Walden Media e Misher Films.

La colonna sonora

Le musiche originali del film sono del compositore argentino Gustavo Santaolalla due volte vincitore dell’Oscar per le colonne sonore de I segreti di Brokeback Mountain e Babel. I crediti di Santaolalla includono anche musiche per I diari della motocicletta, I segreti di Osage County, Biutiful e la serie tv Narcos: Messico.

TRACK LISTINGS:

1. Radiation Exposure / Dewey’s Eyes 2:21
2. Storm 2:03
3. Arrive To Lab 2:11
4. Nod 1:09
5. Imminent Storm / Plan 1:21
6. 4th Directive 1:08
7. Leaving Home 2:14
8. Tornado 3:14
9. Jeff 2:16
10. Diner 1:43
11. Jack 0:26
12. Drive to Hospital 1:32
13. Learning to Drive 0:44
14. Hospital, Pt. 1 3:22
15. Hospital, Pt. 2 3:31
16. Tunnel 5:55
17. GY Story 4:51
18. Butterfly 2:14
19. Ball Throw 1:31
20. Fare Thee Well 4:24
21. Finch 2:52

La colonna sonora di “Finch” è disponibile su Amazon.

Foto e poster