Home Trailer Flora & Ulisse: trailer italiano della commedia per famiglie di Disney Plus

Flora & Ulisse: trailer italiano della commedia per famiglie di Disney Plus

Su Disney Plus “Flora & Ulisse”, la nuova avventura per famiglie basata sul romanzo di Kate DiCamillo in arrivo in streaming il 19 febbraio 2021.

15 Gennaio 2021 09:58

Disney ha reso disponibile un trailer ufficiale in italiano di Flora & Ulisse, un’avventura con un supereroe molto particolare pensata per tutta la famiglia. Matilda Lawler recita nel film nei panni di Flora, una ragazza di 10 anni che ama i fumetti ed è alle prese con il recente divorzio dei suoi genitori che fa squadra con uno scoiattolo che  dopo aver sfiorato la morte a causa di un aspirapolvere sviluppa dei superpoteri che gli permettono di capire gli esseri umani e diventare così più intelligente.

La trama ufficiale:

Il film basato sull’omonimo libro vincitore del Newbery Award segue una bambina di 10 anni di nome Flora, un’avida fan dei fumetti e un’affermata cinica, i cui genitori si sono recentemente separati. Dopo aver salvato uno scoiattolo che chiama Ulisse, Flora è stupita di scoprire che possiede poteri da supereroe unici, che li portano in un’avventura di complicazioni umoristiche che alla fine cambieranno la vita di Flora – e la sua prospettiva – per sempre.

Il cast è completato da Alyson Hannigan, Ben Schwartz (Viaggio con papà – Istruzioni per l’uso), Danny Pudi, Kate Micucci, Bobby Moynihan, Benjamin Evan Ainsworth, Nancy Robertson, Christine Lee, Darien Martin e John Kassir come la voce di Ulisse.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Il trailer regala qualche citazione, il super scoiattolo assume alcune tipiche pose di Spider-Man e poi fa il verso a E.T. su una bicicletta. Da notare che la mamma di Flora è la Willow di Buffy l’ammazzavampiri, la Michelle di American Pie e la Lily di E alla fine arriva mamma!. Da segnalare nel cast anche Danny Pudi, l’Abed della serie tv Community, nei panni di un agente del Controllo Animali.

“Flora & Ulisse” è diretto dalla regista canadese Lena Khan, al suo secondo lungometraggio dopo la commedia The Tiger Hunter del 2017. La sceneggiatura è scritta da Brad Copeland (L’orso Yoghi, Ferdinand) basata sul romanzo di Kate DiCamillo “Flora & Ulysses: The Illuminated Adventures”. Il film debutta in streaming e in esclusiva dsu Disney + il 19 febbraio 2021.