Home Notizie Florence Pugh protagonista del giallo con delitto The Maid

Florence Pugh protagonista del giallo con delitto The Maid

Universal ha acquisito i diritti per portare il romanzo d’esordio The Maid di Nita Prose sul grande schermo con l’attrice Florence Pugh protagonista.

18 Dicembre 2020 13:16

Florence Pugh ha firmato con Universal per recitare da protagonista nel thriller The Maid, un adattamento dell’omonimo romanzo d’esordio della scrittrice Nita Prose di cui lo studio ha recentemente acquisto i diritti e che non uscirà nelle librerie fino al 2022.

2020 Vanity Fair Oscar Party Hosted By Radhika Jones – Arrivals
Leggi anche:
Don't Worry Darling: Florence Pugh, Chris Pine e Shia LaBeouf nel film di Olivia Wilde

In “The Maid” Pugh interpreta la protagonista, la cameriera d’albergo Molly, che a causa del suo lavoro si ritroverà nel mezzo di un giallo con delitto in stile Agatha Christie in cui dovrà utilizzare la sua discrezione, la conoscenza dei clienti dell’albergo e una peculiare capacità deduttiva per scoprire l’assassino.

La trama ufficiale del romanzo: Assolutamente suggestivo e d’evasione, The Maid offre una nuova interpretazione del giallo con delitto, con un’amabile e improbabile detective al timone, Molly la cameriera. Molly è abituata ad essere invisibile nel suo lavoro al Regency Grand Hotel, a riordinare i disastri degli ospiti e a svelare i loro segreti, finché non scopre un famigerato ospite ricco, Mr Black, morto nel suo letto. E così viene lanciata in una caccia alla verità in stile Cluedo, imparando di chi fidarsi in un mondo in cui le persone spesso approfittano della sua differenza.

Dietro lo pseudonimo Nita Prose si cela Nita Pronovost, vicepresidente e direttrice editoriale di Simon & Schuster Canada che in una dichiarazione ha parlato del suo romanzo.

Questo è un romanzo su cosa significhi essere uguale a tutti gli altri e tuttavia completamente diverso. Spero che i lettori apprezzino Molly la cameriera e questa nuova interpretazione del Giallo con Delitto, che rivela che tutti i misteri possono essere risolti attraverso l’empatia.

Josh McLaughlin e Chris Goldberg produrranno l’adattamento cinematografico attraverso le loro rispettive società Wink Pictures e Winterlight Pictures. Pugh oltre al ruolo di protagonista è anche produttrice del film con l’autrice Prose a bordo in veste di produttore esecutivo.

Pugh che vedremo l’anno prossimo al fianco di Scarlett Johansson nel film Marvel Black Widow, l’attrice vestirà i panni di Yelena Belova, la terza Vedova Nera, ha ricevuto nomination agli Oscar e ai BAFTA per la sua interpretazione in Piccole donne di Greta Gerwig. I suoi altri crediti includono Lady Macbeth, Una famiglia al tappeto e l’horror Midsommar – Il villaggio dei dannati.

Fonte: Deadline