Home Freaks Out (2021) Venezia 2021, Freaks Out: nuovo trailer del film di Gabriele Mainetti

Venezia 2021, Freaks Out: nuovo trailer del film di Gabriele Mainetti

Nuovo trailer per il Freaks Out di Gabriele Mainetti selezionato in concorso al Festival di Venezia e al cinema dal 28 ottobre 2021.

pubblicato 27 Luglio 2021 aggiornato 11 Ottobre 2023 11:11

da-deadpool-a-lo-chiamavano-jeeg-robot-15-anti-eroi-al-cinema-3
Leggi anche:
Da “Deadpool” a “Lo chiamavano Jeeg Robot”: 18 antieroi al cinema

01 Distribution ha pubblicato un nuovo trailer di Freaks Out, il nuovo film del regista Gabriele Mainetti, in occasione della presentazione del film in concorso alla 78° Mostra del Cinema di Venezia (1-11 settembre) prima della sua uscita ufficiale al cinema fissata al 28 ottobre 2021.

La trama ufficiale: Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.

Il cast è composto da Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski.

Mainetti prosegue il suo percorso nel rivisitare il cinema di genere, comprensibile il non volere cavalcare a tutti i costi costi il successo del suo Lo chiamavano Jeeg Robot puntando e rischiando su un sequel. “Freaks Out” con la sua ambientazione bellica omaggia il neorealismo italiano, lo contamina con il fantasy e rievoca le atmosfere di film come Ballata dell’odio e dell’amore dello spagnolo Álex de la Iglesia, un mix audace e senza dubbio intrigante.

Mainetti parla del film come di una sfida: Freaks Out nasce da una sfida: ambientare sullo sfondo della pagina più cupa del Novecento un film che fosse insieme un racconto d’avventura, un romanzo di formazione e – non ultima – una riflessione sulla diversità. Per farlo ci siamo avvicinati alla Roma occupata del 1943 con emozione e rispetto, ma allo stesso tempo abbiamo dato libero sfogo alla fantasia: sono nati così i nostri quattro freak, individui unici e irripetibili, protagonisti di una Storia più grande di loro. [Gabriele Mainetti]

Gabriele Mainetti (Roma, 1976) è un regista, attore, compositore e produttore cinematografico. Dopo aver realizzato i corti Basette, selezionato al Festival di Locarno, e Tiger Boy, entrato nella shortlist della nomination all’Oscar, nel 2015 dirige “Lo chiamavano Jeeg Robot”, prodotto dalla sua Goon Films e vincitore – tra gli altri riconoscimenti – di 7 David di Donatello, 2 Nastri d’argento, 4 Ciak d’oro e del Globo d’oro. “Freaks Out” è il suo secondo lungometraggio.

Fonte: YouTube

Festival di VeneziaFreaks Out (2021)