Home Curiosità Frozen: l’autrice del brano “Le It Go” scrive su Twitter alla ragazzina ucraina che canta dal rifugio sotterraneo

Frozen: l’autrice del brano “Le It Go” scrive su Twitter alla ragazzina ucraina che canta dal rifugio sotterraneo

La voce angelica della ragazzina ucraina che canta “Let It Go” dal rifugio ha colpito anche la co-autrice delle canzoni di Frozen che le scrive su Twitter.

9 Marzo 2022 13:38

‘era Glaciale Le avventure di Buck – nuovo spot tv e featurette con le voci italiane del film di Disney +
Leggi anche:
L'era Glaciale: Le avventure di Buck - nuovi spot tv, locandine e tutte le anticipazioni sul film d'animazione di Disney +

Qualche giorno fa è circolato sui social media un toccante video di una ragazzina ucraina che in un rifugio sotterraneo della capital ucraina Kiev, intonava il brano “Let It Go” tratto dalla colonna sonora del blockbuster d’animazione Frozen della Disney.

La voce della bambina ha incantato i social media, il video ha raggiunto i 13 milioni di visualizzazioni, e uno degli autori del brano originale Kristen Anderson-Lopez, che ha scritto con il marito Robert Lopez le canzoni sia per l’origjnale “Frozen” del 2013 che per il sequel Frozen 2 del 2019, ha voluto inviare un messaggio via Twitter alla piccola cantante in erba.

Anderson-Lopez ha descritto la voce della ragazzina come qualcosa che lenisce dal dolore e dalla paura e l’ha incoraggiata a coltivare il suo talento per il canto. La co-autrice del brano ha ricordato che che “Let it Go” è stato scritto per una storia sulla guarigione di una famiglia che sta soffrendo.

Cara Bambina dalla bellissima voce, Mio marito ed io abbiamo scritto questa canzone come parte di una storia sulla guarigione di una famiglia che soffre. Il modo in cui la canti è come un trucco magico che diffonde la luce nel tuo cuore e guarisce tutti coloro che lo ascoltano. Continua a cantare! Stiamo ascoltando!

Let It Go (All’alba sorgerò) nella versione originale è cantata da Idina Menzel, mentre in quella italiana da Serena Autieri, nel ruolo della regina Elsa. Il brano viene interpretato quando Elsa lascia il regno, fugge tra le montagne dove si rende conto di non avere più bisogno di nascondere la sua abilità di manipolare neve e ghiaccio e si sente finalmente libera. “Let It Go” ha vinto l’Oscar alla migliore canzone ai premi Oscar 2014, dove è stata eseguita live da Menzel. È la prima canzone tratta da un musical animato Disney a entrare nella Top 10 della Billboard Hot 100 dal 1995. Il 6 dicembre 2013, Walt Disney Animation Studios ha pubblicato su YouTube la sequenza di “Let It Go” vista nel film, video che ha raggiunto e superato il miliardo di visualizzazioni.