Home Trailer Gli Indifferenti: trailer del film con Valeria Bruni Tedeschi (on demand dal 24 novembre)

Gli Indifferenti: trailer del film con Valeria Bruni Tedeschi (on demand dal 24 novembre)

Gli Indifferenti, il film liberamente basato sull’omonimo romanzo di Moravia, sarà disponibile direttamente on demand a partire dal 24 novembre.

12 Novembre 2020 12:43

Vision Distribution ha reso disponibile un trailer de Gli Indifferenti, film diretto da Leonardo Guerra Seràgnoli liberamente basato sull’omonimo romanzo di Alberto Moravia.

Il film a causa della chiusura dei cinema sarà disponibile a partire dal 24 novembre direttamente a noleggio su Sky Primafila, Chili, Apple TV, Google Play, Infinity, Timvision, Rakuten, MioCinema, Iorestoinsala, CG Digital e The Filmclub.

La trama ufficiale:

Roma oggi. Qualche scossa d’assestamento per un terremoto in centro Italia rende il clima sospeso. Mariagrazia Ardengo (Valeria Bruni Tedeschi) e i suoi due figli, Michele (Vincenzo Crea) e Carla (Beatrice Grannò), non hanno più soldi. Negli ultimi tre anni, Leo Merumeci (Edoardo Pesce), un manager tuttofare, divenuto nel frattempo amante di Mariagrazia, le ha fatto dei prestiti permettendole di ripagare alcuni debiti e continuare a fare la vita agiata di sempre. Michele, appena tornato da un viaggio all’estero, intuisce, anche grazie alla sua relazione con Lisa (Giovanna Mezzogiorno), un’amica di famiglia, che dietro l’apparente generosità di Leo, si cela un piano meditato a lungo per ottenere l’unico bene che è rimasto alla famiglia Ardengo: l’attico in cui vivono. Mariagrazia è troppo innamorata di Leo per dare ascolto al figlio e allora sta a Carla – che appena diciottenne riceve delle attenzioni morbose dallo stesso Leo – tentare di scuotere la sua famiglia dall’indifferenza in cui si era rifugiata.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Leonardo Guerra Seràgnoli dirige “Gli indifferenti” da una sua sceneggiatura scritta con Alessandro Valenti (Galntuomini, In Grazia di Dio, dal romanzo omonimo di Alberto Moravia del 1929 già portato al cinema da Francesco Maselli nel 1964 con Claudia Cardinale, Rod Steiger, Paulette Goddard, Shelley Winters e Tomas Milian.

Il regista emergente Leonardo Guerra Seràgnoli è al suo terzo lungometraggio dopo aver diretto alcuni cortometraggi e i drammi Last Summer (2014) con Rinko Kikuchi e Likemeback uscito lo scorso anno.