Gli occhi del diavolo: trailer italiano e anticipazioni del film horror di Daniel Stamm

Tutto quello che c’è da sapere su “Gli occhi del diavolo”, l’horror sovrannaturale al cinema dal 1° dicembre dal regista de “L’ultimo esorcismo”.

Dal 1° dicembre 2022 nei cinema italiani con Eagle Pictures Gli occhi del diavolo (Prey for the Devil), il regista Daniel Stamm torna al genere “possessioni demoniache” dopo aver diretto il found footage “L’ultimo esorcismo” che nel 2010 incassò 67 milioni di dollari nel mondo da un budget di poco inferiore ai due milioni.

Trama e cast

La trama ufficiale: In risposta all’aumento globale dei possedimenti demoniaci, la Chiesa cattolica riapre le scuole di esorcismo per formare i sacerdoti al Rito dell’Esorcismo. Su questo campo di battaglia spirituale sorge un’improbabile guerriera: una giovane suora, Suor Ann (Jacqueline Byers). Sebbene alle suore sia vietato eseguire esorcismi, un professore (Colin Salmon) riconosce i doni di suor Ann e accetta di addestrarla. Spinta in prima linea spirituale con il compagno di studi Padre Dante (Christian Navarro), Suor Ann si ritrova in una battaglia per l’anima di una giovane ragazza (che Suor Ann crede sia posseduta dallo stesso demone che ha tormentato sua madre anni fa), e presto si rende conto che il diavolo la ha proprio dove la vuole… e vuole dentro.

Il cast del film è completato da Virginia Madsen, Nicholas Ralph Ben Cross, Lisa Palfrey, Tom Forbes, Velizar Binev, Debora Zhecheva, Owen Davis, Koyna Ruseva, Martin Taskov, Anton Dimitrachkov, Cora Kirk, Posy Taylor, Christian Levchev, Elizabeth Gibson, Zheliazko Isakov, Tedi Dinh, Lazar Kirilov e Ivan Rangelov.

Gli occhi del diavolo – trailer e video

Curiosità

  • Il film era precedentemente noto con il titolo “The Devil’s Light”.
  • Il regista Daniel Stamm è al suo quarto lungometraggio dopo l’esordio nel 2008 con il thriller A Necessary Death, seguito dal campione d’incassi horror L’ultimo esorcismo e dal thriller-horror 13 peccati, quest’ultimo un remake del film thailandese 13 Beloved del 2006.
  • Daniel Stamm dirige “Gli occhi del diavolo” da una sceneggiatura di Robert Zappia (Halloween – 20 anni dopo) basata su una storia di Zappia e Todd R. Jones & Earl Richey Jones ((Arrivano i Johnson).
  • Il cast include Virginia Madsen, attrice nota per i ruolo della Principessa Irulan nel Dune di David Linch e di Helen Lyle nell’horror Candyman – Terrore dietro lo specchio. Madsen è apparsa anche negli horror Haunting – Presenze, Number 23, Il messaggero e nella serie tv Swamp Thing.
  • “Gli occhi del diavolo” è prodotto da Paul Brooks (Pitch Perfect franchise, The Haunting in Connecticut, White Noise), Jessica Malanaphy, Todd Jones ed Earl Richey Jones. Scott Niemeyer, David Brooks e Brad Kessell sono i produttori esecutivi.
  • La colonna sonora di “Gli occhi del diavolo” è del compositore Nathan Barr (Cabin Fever, Hostel, Shutter – Ombre dal passato, Flatliners – Linea mortale, The Turning – La casa del male, Il mistero della casa del tempo). Barr e il regista Daniel Stamm hanno già collaborato per l’horror “L’ultimo esorcismo”.

Video e foto dai social media

Foto e poster