• Film

Godzilla vs Kong: nuovo trailer “Salvation” e confermato Mechagodzilla

Warner Bros. rilascia un nuovo trailer di “Godzilla vs Kong” e il regista Adam Wingard conferma la voce su Mechagodzilla nel film.

Warner Bros. ha reso disponibile un nuovo trailer televisivo di 60 secondi per Godzilla vs. Kong che è in procinto di debuttare nelle sale degli Stati Uniti e in simultanea su HBO Max il 31 marzo. Questo attesissimo sequel/crossover contrappone due dei mostri più famosi della fantascienza: l’iconico kaiju Godzilla meglio noto come il “Re dei mostri” e Kong guardiano e divinità dell’Isola del Teschio.

La trama ufficiale:

Due leggende si scontrano in “Godzilla vs Kong”: questi mitici avversari si affronteranno infatti in una spettacolare battaglia senza precedenti, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.

“Godzilla vs Kong” è interpretato da Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González, Julian Dennison, con Kyle Chandler e Demián Bichir.


[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Il regista Adam Wingard nel frattempo ha utilizzato il suo account Instragram per confermare una voce che circolava da tempo e che vedrà Mechagodzilla tra i mostri che vedremo nel quarto capitolo del MonsterVerse. Su Instagram Wingard ha mostrato alcuni giocattoli di “Godzilla vs Kong” tra cui un Mechagodzilla. Nella foto Wingard mostra un giocattolo etichettato Giant Mechagodzilla accompagnato dalla didascalia “Il gatto è uscito dal sacco!”.

In realtà la presenza di Mechagodzilla in “Godzilla vs Kong” era trapelata in precedenza da un frame del trailer ufficiale e successivamente in un post su Twitter in cui Funko annunciando la loro linea di figure POP ispirate al film, ha svelato anche quella di Mechagodzilla introducendolo come “il nuovo Mechagodzilla”.

Dalla sua prima apparizione in Godzilla vs Mechagodzilla del 1974, Mechagodzilla è apparso in numerosi film, serie tv e videogiochi di Godzilla. Ritratto in prima battuta come una nemesi aliena che affronta Godzilla, nelle iterazioni successive Mechagodzilla viene solitamente ritratto come un’arma artificiale progettata per difendere il Giappone da Godzilla. In tutte le incarnazioni il personaggio è considerato un acerrimo nemico di Godzilla.

Wingard i cui crediti includono You’re Next, The Guest, Blair Witch e il remake americano Death Note dirige da una sceneggiatura di Eric Pearson e Max Borenstein, da una storia di Terry Rossio e Michael Dougherty & Zach Shields; basato sul personaggio “Godzilla” di proprietà e creato da Toho.

Fonte: YouTube / Twitter / Instagram

I Video di Cineblog