Greatland: trailer del film distopico che racconta una grottesca società post-Covid 19

Un paese immaginario in cui il virus Covid-19 è diventato una nuova religione nel bizzarro progetto indipendente della regista Dana Ziyasheva.

Di Pietro Ferraro  

E’ approdato online un bizzarro primo teaser trailer di Greatland, un film indipendente che intende raccontare una grottesca e utopica società distopica post-coronavirus in cui il Covid-19 è diventato una religione.

Nonostante la bizzarria del teaser che appare più come una dichiarazione d’intenti o se preferite un concept trailer, il sito IMDb lo segnala come un vero e proprio progetto in essere e attualmente in post-produzione scritto e diretto dalla regista Dana Ziyasheva (Defenders of Life).

[quote layout=”big” cite=”Dana Ziyasheva – Regista]”Greatland” è un racconto di formazione di Ulisse ambientato in un’utopia distopica. I Grandi sono troppo evoluti per preoccuparsi di governo, lavoro, istruzione, legge, tecnologia o denaro. Approfondendo il mio fascino adolescenziale per le opere di Buñuel, Fellini e Forman, sono stata ugualmente ispirata dalle immagini surrealiste ispirate all’anima e all’animus e alla intransigente logica sociale di “Arancia Meccanica”.[/quote]

Mostrato dalla prospettiva di un Ulisse quindicenne e pieno di riferimenti contemporanei alla cultura pop, “Greatland” è interpretato da Charles Schner (“Captain America: Civil War”, “Insurgent”, “American Horror Story”), Arman Darbo (And Then I Go), Eric Roberts, Nick Moran (Lock & Stock – Pazzi scatenati), JP Manoux (Veep), l’ex campione del mondo di boxe Shannon Briggs e l’icona horror Bill Oberst Jr. (la casa del diavolo).

La trama ufficiale:

 

Benvenuti in Greatland, un paese immaginario in cui il virus è diventato una nuova religione. L’uno per cento sono altruisti e il resto di noi è un grande sfortunato. Un film WTF sul futuro post Covid-19. Goditi il ​​teaser per l’assurdo film sul virus che ti farà mettere in dubbio la tua sanità mentale.

 

Greatland è prodotto da Igor Darbo per la Popcorn & Friends. Il film attualmente in post-produzione e in cerca di un distributore ha lanciato una campagna crowdfunding sulla piattaforma Seed & Spark per coprire i costi per il suono e gli effetti visivi.

 

Fonte: Geektyrant

 

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →