• Film

Halloween Ends: prime immagini e tutte le anticipazioni sul film horror di David Gordon Green

Tutto quello che c’è da sapere sul sequel “Halloween Ends”, terzo e ultimo capitolo della nuova trilogia horror di David Gordon Green.

Il 14 ottobre 2022 debutterà nei cinema Halloween Ends, terzo film della nuova trilogia sequel del regista David Gordon Green basata sull’iconico slasher di culto “Halloween – La notte delle streghe” di John Carpenter.

Trama e cast

Al momento non è stata fornita una trama ufficiale di “Halloween Ends”, ma il regista David Gordon Green ha confermato che a differenza di Halloween Kills, in “Halloween Ends” ci sarà un salto temporale di quattro anni. “Halloween Ends” sarà ambientato quattro anni dopo gli eventi del film precedente e tratterà gli eventi del mondo reale accaduti dal 2018, inclusa la pandemia COVID-19. Green ha inoltre aggiunto che Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) potrebbe non essere la principale forza trainante del prossimo film, e che potrebbe essere invece sua nipote Allyson (Andi Matichak) a prendere in mano la situazione.

Stiamo saltando un po’ in avanti nel tempo in [Halloween Ends] ma parte di ciò che stiamo esplorando è come Laurie e alcuni dei nostri personaggi hanno elaborato quegli anni tra Halloween 2018 e gli eventi e le tragedie di quella notte fino ad Halloween 2022 [tracciando il viaggio] dove si realizzeranno nelle loro conseguenze psicologiche.

Il cast include anche Kyle Richards, Nick Lawrence, Michael O’Leary di “Law & Order: Organized Crime” che interpreterà il “Doctor Mathis”, personaggio brevemente menzionato in Halloween Kills. Tornano inoltre Nick Castle l’originale Michael Myers, ma solo in un cameo e il nuovo arrivato James Jude Courtney che tornerà ad interpretare ufficialmente L’ombra.

Sfortunatamente, questo e altri articoli recenti sulla produzione di Halloween Ends pensano erroneamente che io interpreti Michael Myers. Il talentuoso James Jude Courtney interpreterà ancora una volta MM. Farò un cameo divertente ma diamo credito a chi è dovuto.

Curiosità

  • Il regista David Gordon Green torna alla regia di “Halloween Ends” che ha anche scritto in collaborazione con Danny McBride (Halloween 2018, Halloween Kills), Chris Bernier (The House: A Hulu Halloween Anthology) e Paul Brad Logan (Manglehorn).
  • “Halloween Ends” è il terzo film della trilogia sequel Halloween di David Gordon Green, preceduto da Halloween del 2018 e Halloweek Kills del 2021.
  • Il regista David Gordon Green ha confermato in un’intervista per Halloween Kills che per Halloween Ends ci sarà un intervallo temporale di quattro anni tra i due film.
  • Halloween (2018) esce quarant’anni dopo Halloween – La notte delle streghe (1978). Halloween Kills (2021) è uscito quarant’anni dopo Il signore della morte (1981). Halloween Ends (2022) uscirà quarant’anni dopo Halloween III – Il signore della notte (1982).
  • David Gordon Green parlando ad un  podcast ha dichiarato che Halloween Ends avrà un tono diverso rispetto ai primi due film, un tono più simile al classico Christine – La macchina infernale di John Carpenter: “Non ci sono molti giochi, non c’è molta arguzia e gioia retrò. È una specie di film di formazione, e ha un tono molto diverso. Ed è questo che mi ha entusiasmato, è che i tre capitoli in cui sono stato coinvolto fossero molto diversi l’uno dall’altro. Sono tutti lì per onorare Carpenter, ma non è necessario semplicemente emularlo. Ho inviato a Carpenter la nuova bozza di Halloween Ends l’altra sera, e ho detto: ‘Se ti sembra troppo Christine, fammi sapere’. Per Halloween Ends, è solo un amore per Carpenter, sai. È più di un semplice “Ehi, ecco un personaggio e una comunità che hai creato”. È, ‘Ecco un apprezzamento del tuo leggendario corpus di opere'”.
  • Il film è prodotto da Blumhouse Productions, Miramax, Rough House Pictures, Trancas International Films e Universal Pictures.

Immagini e video dai social media

La colonna sonora

  • Le musiche originali di “Halloween Ends” sono di John Carpenter che ha composto anche le colonne sonore dei precedenti “Halloween 2018” e “Halloween Kills”.