Halloween Ends: featurette in italiano “A Look Inside” e nuovi poster del film horror al cinema dal 20 ottobre

Tutto quello che c’è da sapere su “Halloween Ends”, ultimo capitolo della trilogia horror di David Gordon Green nei cinema italiani dal 20 ottobre.

Dal 20 ottobre 2022 nei cinema italiani con Universal Pictures Halloween Ends, terzo film della nuova trilogia sequel del regista David Gordon Green basata sull’iconico slasher di culto “Halloween – La notte delle streghe” di John Carpenter. Rilanciato nel 2018 con il sequel Halloween che si collegava direttamente all’originale di John Carpenter cancellando ogni sequel successivo il film è stato un grande successo con un incasso globale di 255 milioni di dollari da un budget di 15 milioni a cui si sono aggiunti i 131 milioni di dollari del sequel Halloween Kills. Dopo 45 anni, il franchise horror più acclamato e venerato della storia del cinema giunge alla sua epica e terrificante conclusione: Laurie Strode affronta per l’ultima volta l’incarnazione del male, Michael Myers, in uno scontro finale diverso da qualsiasi altro mai visto sullo schermo. Solo uno di loro sopravvivrà.

Trama e cast

 

 

La trama ufficiale: Quattro anni dopo gli eventi di Halloween Kills dello scorso anno, Laurie vive con la nipote Allyson (Andi Matichak) e sta finendo di scrivere le sue memorie. Michael Myers non è più stato visto da allora. Laurie, dopo aver permesso allo spettro di Michael di determinare e guidare la sua realtà per decenni, ha deciso di liberarsi dalla paura e dalla rabbia e di abbracciare la vita. Ma quando un giovane, Corey Cunningham (Rohan Campbell; The Hardy Boys, Virgin River), viene accusato di aver ucciso un ragazzo a cui faceva da babysitter, si scatena una cascata di violenza e terrore che costringerà Laurie ad affrontare finalmente il male che non può controllare, una volta per tutte.

“Halloween Ends” vede nel cast il ritorno di Will Patton nel ruolo dell’agente Frank Hawkins, Kyle Richards nel ruolo di Lindsey Wallace. Tornano inoltre Nick Castle l’originale Michael Myers, ma solo in un cameo e il nuovo arrivato James Jude Courtney che tornerà ad interpretare ufficialmente “The Shape”.

Sfortunatamente, questo e altri articoli recenti sulla produzione di Halloween Ends pensano erroneamente che io interpreti Michael Myers. Il talentuoso James Jude Courtney interpreterà ancora una volta MM. Farò un cameo divertente ma diamo credito a chi è dovuto.

Halloween Ends – trailer e video

Primo trailer ufficiale pubblicato il 20 luglio 2022

Primo trailer ufficiale italiano pubblicato il 20 luglio 2022

Nuovo spot tv ufficiale in lingua originale pubblicato il 16 settembre 2022

Nuova featurette ufficiale in lingua originale pubblicata il 20 settembre 2022

Trailer finale italiano pubblicato il 27 settembre 2022

Nuova featurette in lingua originale pubblicata il 29 settembre 2022

Nuovo trailer, clip e spot tv in lingua originale pubblicati il 3 ottobre 2022

Nuova featurette in lingua originale pubblicata il 4 ottobre 2022

Nuova featurette in italiano pubblicata il 4 ottobre 2022

Curiosità

  • Il regista David Gordon Green torna alla regia di “Halloween Ends” che ha anche scritto in collaborazione con Danny McBride (Halloween 2018, Halloween Kills), Chris Bernier (The House: A Hulu Halloween Anthology) e Paul Brad Logan (Manglehorn).
  • “Halloween Ends” è il terzo film della trilogia sequel Halloween di David Gordon Green, preceduto da Halloween del 2018 e Halloweek Kills del 2021.
  • Il regista David Gordon Green ha confermato in un’intervista per Halloween Kills che per Halloween Ends ci sarà un intervallo temporale di quattro anni tra i due film.
  • L’icona Jamie Lee Curtis torna per l’ultima volta nei panni di Laurie Strode, la prima “final girl” dell’horror e il ruolo che ha lanciato la carriera della Curtis. La Curtis ha interpretato Laurie per più di quarant’anni, una delle più lunghe coppie attore-personaggio della storia del cinema. Quando il franchise è stato rilanciato nel 2018, Halloween ha battuto i record al botteghino, diventando il capitolo di maggior incasso del franchise e stabilendo un nuovo record per il più grande weekend di apertura per un film horror con protagonista una donna.
  • Halloween (2018) esce quarant’anni dopo Halloween – La notte delle streghe (1978). Halloween Kills (2021) è uscito quarant’anni dopo Il signore della morte (1981). Halloween Ends (2022) uscirà quarant’anni dopo Halloween III – Il signore della notte (1982).
  • David Gordon Green parlando ad un  podcast ha dichiarato che “Halloween Ends” avrà un tono diverso rispetto ai primi due film, un tono più simile al classico Christine – La macchina infernale di John Carpenter: “Non ci sono molti giochi, non c’è molta arguzia e gioia retrò. È una specie di film di formazione, e ha un tono molto diverso. Ed è questo che mi ha entusiasmato, è che i tre capitoli in cui sono stato coinvolto fossero molto diversi l’uno dall’altro. Sono tutti lì per onorare Carpenter, ma non è necessario semplicemente emularlo. Ho inviato a Carpenter la nuova bozza di Halloween Ends l’altra sera, e ho detto: ‘Se ti sembra troppo Christine, fammi sapere’.  Per Halloween Ends, è solo un amore per Carpenter, sai. È più di un semplice “Ehi, ecco un personaggio e una comunità che hai creato”. È più, ‘Ecco un apprezzamento del tuo leggendario corpus di opere'”.
  • Dal team creativo che ha rilanciato il franchise con Halloween del 2018 e Halloween Kills, il film è diretto da David Gordon Green da una sceneggiatura di Paul Brad Logan (Manglehorn), Chris Bernier (serie The Driver), Danny McBride e David Gordon Green, basata sui personaggi creati da John Carpenter e Debra Hill. Halloween Ends è prodotto da Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block. I produttori esecutivi sono John Carpenter, Jamie Lee Curtis, Danny McBride, David Gordon Green, Ryan Freimann, Ryan Turek, Andrew Golov, Thom Zadra e Christopher H. Warner.
  • Il film è prodotto da Blumhouse Productions, Miramax, Rough House Pictures, Trancas International Films e Universal Pictures.

Interviste e dichiarazioni

 

Nuova dichiarazione di John Carpenter pubblicata il 24 agosto 2022

Sulla questione se “Halloween Ends” sarà davvero all’altezza, ponendo fine al franchise una volta per tutte, Carpenter ha espresso la sua opinione durante un recente panel tenutosi in Pennsylvania alla Steel City Convention (via ComicBook.com):

Non mi aspettavo che ci fosse un sequel [di Halloween ’78]. Il mondo del cinema è governato dal denaro. [Il primo] Halloween ha fatto così tanti soldi, ed ecco che sono tornati di nuovo, gli stessi ragazzi [dicendomi], ‘Ehi John, facciamone un altro. Ti garantisco che Halloween Ends farà un sacco di soldi, e indovina un po’? Sarà solo da vedere quanti.

Immagini e video dai social media

Nuova immagine dal set pubblicata il 24 agosto 2022

Nick Castle, che ha interpretato l’originale “The Shape” aka “L’ombra” nel 1978, è tornato nel 2018 per fornire alcuni effetti sonori del respiro di Michael Myers. Ha anche filmato un cameo per “Halloween Kills”, anche se quella sequenza è diventata una delle scene eliminate del film. Ora Castle ha condiviso un’immagine che lo mostrava durante una nuova sessione di registrazione stavolta per “Halloween Ends”.

Inspirando un po’ di vita in The Shape per l’ultima volta. Puoi controllare la sua foto nello studio di registrazione qui sotto. A proposito, sarò nel nuovo film, ma non sarò dietro la maschera. Non ditelo a nessuno”. Mi vedrete, vedrete questa faccia. Sì, per la prima volta davanti alla macchina da presa, la vera faccia di Nicholas Castle.

Nuove immagini e video ufficiali pubblicati il 16 settembre 2022

La colonna sonora

  • Le musiche originali di “Halloween Ends” sono di John Carpenter, Cody Carpenter e Daniel Davies che hanno composto insieme anche le colonne sonore dei precedenti “Halloween 2018” e “Halloween Kills”.

TRACK LISTINGS:

1. Where is Jeremy? 2:58
2. Halloween Ends (Main Title) 1:44
3. Laurie’s Theme Ends 3:37
4. The Cave 0:21
5. Cool Kid 1:02
6. Drags to the Cave 0:39
7. Evil Eyes 2:02
8. Transformation 1:51
9. Because of You 1:28
10. Requiem for Jeremy 1:00
11. Kill The Cop 2:10
12. Corey and Michael 1:43
13. Corey’s Requiem 2:01
14. The Junk Yard 4:11
15. Where Are You? 1:17
16. Bye Bye Corey 0:53
17. The Fight 3:47
18. Before Her Eyes 1:41
19. The Procession 3:03
20. Cherry Blossoms 1:59
21. Halloween Ends 3:02

La colonna sonora di “Halloween Ends” è disponibile su Amazon.

Teaser trailer ufficiale colonna sonora pubblicato il 5 ottobre 2022

 

Foto e poster

Ultime notizie su Film al cinema

Tutto su Film al cinema →