• Film

Harold e la matita viola: Zachary Levi protagonista dell’adattamento live-action

Zachary Levi star del film DC Shazam! sarà protagonista di un film live-action basato sul popolare libro per bambini “Harold e la matita viola”.

Zachary Levi, volto noto della serie tv Chuck e recentemente tornato alla ribalta nei panni del fumettoso supereroe Shazam! nell’omonimo film DC, ha recentemente firmato con Sony Pictures come protagonista di un adattamento live-action di Harold e la matita viola.

Pubblicato nel 1955 da Crockett Johnson, “Harold e la matita viola” è un libro per bambini illustrato che segue un bambino di quattro anni dalla fervida immaginazione che può modificare il mondo che lo circonda grazie al potere del suo pastello viola. Il libro originale ha generato sei successivi libri con protagonista Harold, una serie di cortometraggi, un documentario, diversi adattamenti teatrali, un libro interattivo per iPad e una serie tv di 13 episodi prodotta nel 2002 per HBO, narrata dall’attrice Sharon Stone.

Il sito The Hollywood Reporter riferisce che saranno gli sceneggiatori David Guion e Michael Handelman (Notte al museo – Il segreto del faraone, A cena con un cretino) ad adattare il libro per lo schermo.

La sinossi ufficiale del libro:

Una sera Harold decide di fare una passeggiata al chiaro di luna. Armato solo di un pastello viola di grandi dimensioni, il giovane Harold si disegna un paesaggio pieno di meraviglia ed eccitazione. Harold e il suo fidato pastello viaggiano attraverso boschi e mari e oltre i draghi prima di tornare a letto, sani e salvi. Ricca di divertenti colpi di scena e sorprese, questa affascinante storia mostra quanto lontano possa portarti la tua immaginazione.

Realizzare un film basato su “Harold e la matita viola” è stato al centro di diversi tentativi falliti che hanno visto coinvolti nomi del calibro di Steven Spielberg, Spike Jonze e Will Smith.

Zachary Levi nel frattempo ha diversi film pronti ad uscire o in fase di post-produzione: l’attore è nel cast del thriller The Mauritanian in uscita il 19 febbraio, ha prestato la voce all’avventura animata Apollo 10 1/2: A Space Age Adventure di Richard Linklater ed è nel cast di Unbreakable Boy, dramma che segue un adolescente autistico ed affetto da una rara malattia che rende le ossa fragili. Altri progetti dell’attore attualmente in sviluppo includono il dramma American Underdog: The Kurt Warner Story che racconta La storia del quarterback che è passato dagli scaffali di un supermercato a diventare una star del football americano; la commedia Undercover con Levi nei panni di un padre caduto in disgrazia che si trova in una battaglia per la custodia del figlio e naturalmente il sequel Shazam! Fury of the Gods che lo vedrà riprendere i panni del supereroe DC.

I Video di Cineblog