Home Curiosità Harry Potter a Londra, prima con successo

Harry Potter a Londra, prima con successo

Nelle sale italiane il capitolo di Harry Potter e il Calice di Fuoco arriverà il 25 novembre (siete già pronti fans del maghetto occhialuto?). In Inghilterra la prima ha riscosso un enorme successo nonostante il divieto ai minori di 12 anni per scene troppo forti. Ammette infatti il regista, Mike Newell: «E’ il primo anno

di carla
10 Novembre 2005 08:55

Nelle sale italiane il capitolo di Harry Potter e il Calice di Fuoco arriverà il 25 novembre (siete già pronti fans del maghetto occhialuto?). In Inghilterra la prima ha riscosso un enorme successo nonostante il divieto ai minori di 12 anni per scene troppo forti. Ammette infatti il regista, Mike Newell: «E’ il primo anno scolastico (e film) di espliciti turbamenti ormonali. Non mi spaventa il visto censorio al film, casomai ero più spaventato dalla difficoltà di rendere con mano leggera il dolore giovanile, l’interesse dei ragazzi per le femminili ragazze di Beauxbatons, e delle fanciulle per i virili giovanotti di Durmstrang. La scuola ospita il torneo Tremaghi, multirazziale. Harry impara a vincere la timidezza; Hermione-Emma Watson è attirata dal tenebroso bulgaro Victor. Siamo in pieno melting pot anche nella scuola».
Il Calice di Fuoco presenta poi il volto del malvagio Voldemort, interpretato da Ralph Fiennes, truccato in modo strabiliante, senza naso, pallidissimo e con i lineamenti quasi deformi.
Ma non c’è solo il terrore ad Hogwarts, Harry si innamora della bella Cho Chang (Katie Leung) del CorvoNero.
Alla prima di Londra 7000 ragazzini (e non) hanno aspettato fuori dal cinema sotto la pioggia con cartelloni e urla di gioia. Tutti felici anche se pochi hanno potuto entrare in sala per vedere la pellicola. Tra le fans anche Madonna e la figlia Lourdes.