Home Curiosità Hayao Miyazaki: l’action figure del regista in arrivo per aprile 2014

Hayao Miyazaki: l’action figure del regista in arrivo per aprile 2014

Hayao Miyazaki, il maestro dell’animazione giapponese, avrà la sua personale action figure in una divertente versione all’insegna del fumettoso.

pubblicato 19 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:01

Dopo l’annuncio del suo ritiro e in attesa che la sua ultima fatica, il biografico The Wind Rises, approdi nei cinema italiani vi segnaliamo l’uscita di una fumettosa action figure che celebra Hayao Myazaki,  maestro dell’animazione giapponese che oltre a fondare lo Studio Ghibli con il collega e mentore Isao Takahata, ci ha regalato capolavori da grande schermo come La città incantata e Il castello errante di Howl e lasciato la sua indelebile impronta immaginifica su serie tv di culto come Lupin III e Conan – Il ragazzo del futuro.

Il paradiso risiede nei ricordi della nostra infanzia. In quei giorni eravamo protetti dai nostri genitori ed eravamo innocentemente incoscienti dei tanti problemi che ci circondavano. [Hayao Miyazaki]

La figure denominata “Miya-san” è realizzata con il tipico look fumettoso e gradevolmente “deformed” delle statuine “bobble head”.

Alta circa15 cm e realizzata in resina la figure fruirà di una confezione regalo e sarà in vendita a 95 dollari per un’uscita limitata a 300 pezzi.

Vi segnaliamo inoltre che il ricavato delle vendite delle figures tributo Miya-san sarà devoluto in beneficenza.

Il concetto di rappresentare il male e poi distruggerlo è considerato importante, ma penso che ormai sia marcio. Questa idea che ogni volta che succede qualcosa di male, qualcuno in particolare può essere accusato e punito, nella vita così come nella politica non trova speranza. [Hayao Miyazaki]

Concept art e character design della figure è ad opera dell’illustratore Martin Hsu.

La figure sarà disponibile ad aprile 2014, ma si può trovare già in pre-ordine a questo LINK.

Hayao Miyazaki: foto dell'action figure del regista Hayao Miyazaki: foto dell'action figure del regista