Home Notizie Hello Kitty: reclutati due registi per film live-action

Hello Kitty: reclutati due registi per film live-action

Due registi e animatori reclutati da New Line Cinema per il film di Hello Kitty che sarà realizzato in un mix di live-action e animazione.

3 Marzo 2021 08:34

Il film di Hello Kitty, che sarà realizzato in un mix di live-action e animazione ha un duo di registi designati. Il sito Deadline ha confermato che il film sarà diretto dai registi ed esperti animatori Jennifer Coyle e Leo Matsuda.

Monster High annunciati un film live-action e una nuova serie tv animata
Leggi anche:
Monster High: annunciati un film live-action e una nuova serie tv animata

Coyle ha diretto la serie tv Bob’s Burgers per sei stagioni e recentemente ha lavorato come supervisore alla serie animata di Harley Quinn.

Coyle ha dichiarato: questa non è solo una rara opportunità per dare vita a un personaggio amato, ma anche per diffondere il messaggio di amore, amicizia e inclusività che Hello Kitty rappresenta. Il mondo ha così bisogno del suo marchio di gioia e felicità.

Matsuda ha lavorato come story artist a Zootropolis, Big Hero 6 e Ralph spaccatutto e sta attualmente lavorando al nuovo cortometraggio Inner Workings di Disney.

Matsuda ha dichiarato: Sono cresciuto in Brasile con una famiglia giapponese, ero circondato dalla fantasia di Hello Kitty e questo mi ha ricordato che va bene essere diversi. Insieme a Jen, FlynnPictureCo. e New Line, sono felicissimo di questa incredibile opportunità di lavorare con uno dei personaggi più universalmente amati e di espandere ulteriormente le loro storie Sanrio riconoscibili.

L’intenzione di realizzare un film di “Hello Kitty” risale al 2015, ma la Sanrio creatrice e detentrice dei diritti di “Hello Kitty” dagli anni settanta ha siglato un accordo con New Line Cinema solo nel 2019, segnando la prima volta in assoluto che l’azienda giapponese cede i diritti ad altri per lo sfruttamento del marchio. Dopo l’accordo New Line ha reclutato Lindsey Beer per la sceneggiatura, la scrittrice ha all’attivo la commedia per ragazzi Sierra Burgess è una sfigata, ma il suo nome è collegato a diversi progetti in sviluppo: i reboot di Corto Circuito e Tartarughe Ninja, al film su Silves Sable annunciato da Sony e agli adattamenti della serie animata M.A.S.K. e del fumetto Empress di Mark Millar & Stuart Immonen,