Home Notizie Stasera in tv: “Horizon Line – Brivido ad alta quota” su Italia 1

Stasera in tv: “Horizon Line – Brivido ad alta quota” su Italia 1

Italia 1 stasera propone “Horizon Line – Brivido ad alta quota”, thriller del 2020 di Mikael Marcimain con Allison Williams e Alexander Dreymon.

21 Giugno 2022 09:42

Cast e personaggi

Allison Williams: Sara
Alexander Dreymon: Jackson
Keith David: Freddy Wyman
Pearl Mackie: Pascale
Jumayn Hunter: Samuel
Privilege Magezi: Solomon
Stephano Honore: Amico di Solomon
Brendon Pirogue: Amico di Solomon
Christian Louis: Amico di Solomon
Denis Allehany: Amico di Solomon
Amanda Khan: Nadia
Anouchka Massoudy: Theresa
Kate Shepherd: Leah
Daisy Yip Tong: Grace
Henri St Mart: Pescatore soccoritore
Danny Bhowaneedin: Pescatore soccoritore
Jean Philippe Gorapah: Frank
Danielle Ramiah-Marie: Moglie di Wyman

La trama

Dai creatori di “10 Cloverfield Lane” e “Paradise Beach: Dentro l’incubo” arriva “Horizon Line – Brivido ad alta quota”, un’emozionante storia di sopravvivenza che vede una coppia separata, Sara (Allison Williams) e Jackson (Alexander Dreymon), scoprire nuove altitudini di paura a bordo di un aereo monomotore. Doveva essere un volo di routine e casuale di 99 minuti per il matrimonio su un’isola tropicale del loro amico. Ma pochi minuti dopo il decollo, il loro pilota subisce un fatale infarto, lasciando Sara e Jackson senza idea di dove si trovino, nessuna comunicazione e nessun indizio su come far atterrare l’aereo. Con nient’altro che miglia di oceano e cielo in ogni direzione, e una terribile tempesta che sta per investirli, Sara e Jackson hanno solo una possibilità – e non si può tornare indietro.

Curiosità

  • Il film è diretto dal regista svedese Mikael Marcimain (Call Girl, Gentlemen, Wallander).
  • La sceneggiatura di “Horizon Line – Brivido ad alta quota” è di Josh Campbell e Matt Stuecken che insieme hanno scritto anche lo spin-off 10 Cloverfield Lane.
  • La protagonsita Allison Williams (Sara) ha recitato anche negli horror The Perfection e Scappa – Get Out e nel ruolo di Kit Snicket nella serie tv Una serie di sfortunati eventi.
  • Il protagonista Alexander Dreymon (Jackson) ha recitato anche nelle serie tv American Horror Story e The Last Kingdom come Uhtred.
  • L’aereo nel film è un GippsAero GA-8 Airvan.
  • Jackson ha usato del nastro adesivo per riparare temporaneamente il tubo del carburante che perde. L’avgas, come la benzina, è un solvente molto forte e scioglierebbe la colla sul nastro al solo contatto.

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono dei compositori Jon Ekstrand (La cena delle spie, Morbius, I Am Greta) e Carl-Johan Sevedag (Red Dot). Il duo ha musicato insieme anche il dramma sportivo Borg McEnroe e collaborato per il fantascientifico Life: Non oltrepassare il limite.
  • La colonna sonora include i brani: “Un Bisou La” di Ashley Clark, “Hit and Run Love”, “Throw ‘em Up”, “Higher & Higher” di Jamroc All Starz feat. Howard J, “Mood Forever” di RoRo, “Empire” di Banx & Ranx, “Showdown” di Blinky Bill feat. MVROE & Kiwango, “Karma” di Tongazara & Christoly, “Flow to Me” di Ships & Joshua McKenzie Mitchell, “Tantine Zaza” di Françoise Guimbert, “Rescue Me” di Silverberg feat. Daniella Mason, “La Vie en Badinage” di Marie Josée & Roger Clency.

TRACK LISTINGS:

1. Rescue Me (Silverberg feat. Daniella Mason) 3:36
2. Island 2:25
3. Boozed Up 1:11
4. Hangover Confessions 1:12
5. Let’s Go 1:23
6. Heart Attack 3:36
7. Storm 9:29
8. Tumbling Down 3:36
9. Rocket Fuel 6:57
10. Wingwoman 6:45
11. Turn Around 3:53
12. Back Down 2:59
13. Underwater 3:28
14. Sand Bar 1:37
15. Save Us 4:17

La colonna sonora di “Horizon Line – Brivido ad alta quota” è disponibile su Amazon.