Home Curiosità I Am Wrath: William Friedkin potrebbe dirigere un film con Nicolas Cage

I Am Wrath: William Friedkin potrebbe dirigere un film con Nicolas Cage

Nicolas Cage lavorerà per la prima volta con il regista de L’Esorcista. Ma sta anche per girare Joe, un film diretto dal regista del remake di Suspiria…

pubblicato 11 Settembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 22:15

Come abbiamo visto qualche giorno fa, Nicolas Cage può interpretare qualsiasi ruolo, al contrario di quello che si dice in giro. Scherzi a parte, l’attore ultimamente ha fatto alcune scelte non proprio “di qualità”, e alla lunga qualcuno inizia a dire che, in fondo, interpreta sempre lo stesso ruolo. La trama di I Am Wrath, come vedremo, non spicca ancora una volta per originalità. Ma al timone del progetto c’è un certo William Friedkin, che ultimamente ha tirato fuori una cosa come Killer Joe, e quindi la nostra attenzione è alle stelle.

In I Am Wrath, Cage interpreterà Stanley, un uomo la cui moglie viene uccisa. Il protagonista inizia quindi a cercare la sua vendetta sia nei confronti degli assassini della donna, sia nei confronti del corrotto dipartimento di polizia… Insomma: roba un po’ già vista. Ma, allo stesso tempo, roba buona per Friedkin, che ricomincia pian piano ad essere considerato per progetti non suoi, dopo il personale dittico Bug/Killer Joe. Il film, scritto da Paul Sloan, segnerà anche la prima collaborazione tra il regista e l’attore.

Cercate un Nicolas Cage tuttavia più “originale”? Potete attendere il nuovo film del sempre più prolifico David Gordon Green, che ha quasi pronto l’indie Prince Avalanche e sta per girare il remake di Suspiria. Nel suo prossimo Joe, Cage sarà un ex conservatore che diventa un vero e proprio modello per il quindicenne Gary Jones, il più grande dei figli di una famiglia di senzatetto, capitanata da un padre assente e violento. Joe e Gary tentano assieme di trovare la loro strada verso il riscatto e la speranza di una vita migliore, in uno sporco e crudele villaggio del Mississippi.

Insomma: da una parte il Nicolas Cage duro e crudo, dall’altra un Nicolas Cage più “inedito”, anche se a prima vista pare che il suo personaggio sia vicino a quello de Il genio della truffa. Le riprese di Joe inizieranno a novembre; la produzione di I Am Wrath inzierà poi a febbraio 2013. La distribuzione del film di Friedkin avverrà alla fine dell’anno o all’inizio del 2014 per opera della Lionsgate. E voi: quale dei “due Nicolas” attendete di più?

Fonte: Deadline