Home Trailer Whitney: Una Voce Diventata Leggenda – nuova clip in italiano “Bodyguard” del biopic su Whitney Houston al cinema

Whitney: Una Voce Diventata Leggenda – nuova clip in italiano “Bodyguard” del biopic su Whitney Houston al cinema

Tutto quello che c’è da sapere su “I Wanna Dance With Somebody”, il biopic su Whitney Houston con Naomi Ackie e Stanely Tucci al cinema dal 22 dicembre.

23 Dicembre 2022 20:53

Dal 22 dicembre 2022 nei cinema italiani con Sony Pictures Entertainment Whitney: Una Voce Diventata Leggenda (I Wanna Dance With Somebody), la vita e la carriera della cantante Whitney Houston, interpretata dall’attrice Naomi Ackie, narrata in un biopic approvato dagli eredi di Houston che racconta il percorso di una delle voci più belle e potenti di sempre, da corista del New Jersey a una delle artiste discografiche più vendute e premiate di tutti i tempi.

Whitney – Trama e cast

La trama ufficiale: “I Wanna Dance with Somebody” è una celebrazione potente e trionfante dell’incomparabile Whitney Houston. Diretto da Kasi Lemmons, scritto dal candidato all’Oscar Anthony McCarten, prodotto dal leggendario dirigente musicale Clive Davis e interpretato dalla vincitrice del BAFTA Award Naomi Ackie, il film è un ritratto senza esclusione di colpi della complessa e multiforme donna dietro The Voice. Da corista del New Jersey a una delle artiste discografiche più vendute e premiate di tutti i tempi, il pubblico è coinvolto in un viaggio stimolante, commovente e così emozionante attraverso la vita e la carriera pionieristiche di Houston, con esibizioni mozzafiato e una colonna sonora dei successi più amati dell’icona come non li avete mai sentiti prima. Non vuoi ballare?

Il cast di include anche Stanley Tucci (Clive Davis), Ashton Sanders (Bobby Brown), Tamara Tunie (Cissy Houston), Nafessa Williams (Robyn Crawford), Clarke Peters (John Houston), Daniel Washington (Gary Houston), Bria Danielle Singleton (Bobbi Kristina), Kris Sidberry (Pat Houston), Jaison Hunter (Germaine Jackson) e JaQuan Malik Jones (Michael Houston).

Curiosità sul film

  • Il titolo originale del film “I Wanna Dance With Somebody” è ispirato ad una delle hit più note della cantante, secondo singolo tratto dall’album “Whitney” del 1987
  • “Whitney: Una Voce Diventata Leggenda” è diretto da Kasi Lemmons (La Baia di Eva, Parla con me, Harriet) da una sceneggiatura di Anthony McCarten candidato all’Oscar per Bohemian Rhapsody, il biopic campione d’incassi su Freddy Mercury e i Queen. I crediti di McCarten includono anche quattro candidature all’Oscar per I due papi (migliore sceneggiatura non originale), La teoria del tutto (miglior film come produttore e miglior sceneggiatura non originale) e L’ora più buia (miglior film come produttore). MCarten sta attualmente scrivendo il thriller The Siege di Justin Kurzel (Assassin’s Creed), una storia vera che racconta di una squadra di militanti pakistani armati che organizza un attacco terroristico al Taj Mahal Palace Hotel in India. McCarten sta anche sviluppando un biopic musicale sui Bee Gees e scrivendo un musical di Broadway su vita e carriera del cantante Neil Diamond.
  • Naomi Ackie ha interpretato Jannah in Star Wars: L’ascesa di Skywalker e Alicia nella serie tv Master of None, al cinema ha recitato anche nei crime Impero criminale (2019) con Sam Caflin e The Score (2021) con Will Poulter. Vedremo Ackie prossimamente nel debutto alla regia di Zoë Kravitz Pussy Island, al fianco di Channing Tatum, e in Mickey7 di Bong Joon-ho, basato sul romanzo di fantascienza di Edward Ashton,  con Robert Pattinson, Toni Collette e Mark Ruffalo.
  • Gli eredi di Whitney Houston hanno autorizzato il biopic “Whitney: Una Voce Diventata Leggenda” ad utilizzare l’intero catalogo di canzoni della cantante, ma al contrario di quello che abbiamo ascoltato nei recenti biopic su Freddy Mercury ed Elton John, in cui le voci dei protagonisti sono state coinvolte nella registrazione dei brani, è stato già annunciato che Naomi Ackie non sarà coinvolta dal punto di vista della voce e che tutte le canzoni saranno interpretate da Whitney Houston.
  • Il film è co-prodotto da The Whitney Houston Estate, Primary Wave, Clive Davis, uno dei produttori della cantante, Anthony McCarten, Pat Houston, Larry Mestel, Denis O’Sullivan, Jeff Kalligheri, Matt Jackson, Molly Smith, Trent Luckinbill, Thad Luckinbill, Matt Salloway e Christina Papagjika. Naomi Ackie è tra i produttori esecutivi del film.

Whitney: Una Voce Diventata Leggenda – trailer e video

Trailer italiano ufficiale pubblicato il 20 settembre 2022

Nuovo trailer ufficiale pubblicato il 10 novembre 2022

Nuovo trailer ufficiale italiano pubblicato il 15 novembre 2022

Nuovo trailer e clip in lingua originale pubblicato il 24 novembre 2022

Nuovo spot tv in italiano pubblicato il 1° dicembre 2022

Nuovi spot tv in italiano pubblicati il 5 dicembre 2022

Nuovi spot tv ufficiali pubblicati il 13 dicembre 2022

Nuovi spot tv ufficiali pubblicati il 18 dicembre 2022

Clip in italiano e nuovo spot tv ufficiale pubblicati il 22 dicembre 2022

Nuova clip in italiano pubblicata il 23 dicembre 2022

Whitney Houston – note biografiche

Whitney Houston è stata certificata come l’artista donna più premiata di tutti i tempi dal Guinness World Records ed tra i cantanti con più copie vendute di tutti i tempi, con vendite di oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo. Houston ha pubblicato sette album in studio e due album di colonne sonore, tutti certificati come diamante, multiplatino, platino o oro. È considerata uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. La sua carismatica presenza nelle classifiche musicali pop insieme alla sua visibilità su MTV hanno influenzato diverse artiste afroamericane. Nel 2020 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame, un riconoscimento arrivato otto anni dopo che la cantante è stata trovata morta in una stanza d’albergo di Beverly Hills. Aveva 48 anni al momento della sua morte. Problemi con droga e alcol e un matrimonio tormentato con il collega musicista Bobby Brown hanno contrassegnato l’ultima parte della sua carriera. Houston si è anche cimentata come attrice debuttando in Guardia del corpo nel 1992 al fianco di Kevin Costner, il film è diventato un classico e la colonna sonora interpretata dalla stessa Houston è diventata la colonna sonora più venduta di tutti i tempi. Houston è apparsa anche nel corale Donne – Waiting to Exhale esordio da regista sul grande schermo dell’attore Forest Whitaker, in Uno sguardo dal cielo, remake del film del 1947 La moglie del vescovo interpretato al fianco di Denzel Washington e nel remake Sparkle – La luce del successo uscito postumo. I crediti da produttrice di Houston includono Pretty Princess, Una canzone per le Cheetah Girls, Principe azzurro cercasi e Cheetah Girls 2.

  • Più di 190 milioni di copie vendute, fra album e singoli
  • 46 settimane al numero 1 della classifica degli album più venduti
  • 6 Grammy Awards
  • 2 Emmy
  • 31 Billboard music Awards
  • 22 American Music Awards
  • Tre album in contemporanea nella Top Ten della Billboard 200 per due settimane consecutive.
  • Tra gli altri record, detiene anche il primo posto nella classifica degli artisti di colore di maggior successo insieme a Michael Jackson, e nel 2006 il Guinness dei Primati l’ha dichiarata “l’artista più premiata e famosa di tutti i tempi”.

Whitney – La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono della compositrice Chanda Dancy (Devotion, La mia ossessione, Risvegliarsi nell’incubo, La mia ossessione, La baia della paura).
  • L’album contiene quasi due ore di versioni remixate e originali delle canzoni di Whitney Houston, con ospiti speciali come BeBe Winans, Kygo, Clean Bandit, Lucky Daye, Samaria, SG Lewis, Jax Jones, P2J, Oxlade, Leikeli47, Pheelz e altri.

1. I Wanna Dance With Somebody (Who Loves Me) – Whitney Houston & P2J (4:30)
2. Don’t Cry for Me – Whitney Houston & Sam Feldt (3:19)
3. Higher Love (Kygo & Whitney Houston (3:48)
4. The Greatest Love of All – Whitney Houston & Jax Jones (3:14)
5. I’m Every Woman – Whitney Houston & SG Lewis (4:04)
6. How Will I Know – Whitney Houston & Clean Bandit (3:33)
7. I Love The Lord – Whitney Houston, BeBe Winans & Great John (3:08)
8. Don’t Cry for Me (Darkchild Film Version) (3:53)
9. Honest (Heartbreak Hotel) – Whitney Houston & Lucky Daye (3:49)
10. Okay (It’s Not Right) – Whitney Houston, Oxlade & Pheelz (2:16)
11. You’ll Never Stand Alone (Moto Blanco Remix) (3:44)
12. Love Will Save the Day (MATVEÏ Remix) (3:32)
13. Tomorrow – Whitney Houston & Samaria (3:27)
14. Home (Live from The Merv Griffin Show) (4:39)
15. You Give Good Love (4:36)
16. Saving All My Love for You (3:59)
17. If You Say My Eyes Are Beautiful (with Jermaine Jackson) (4:19)
18. Far Enough (4:39)
19. I Wanna Dance with Somebody (Who Loves Me) (4:52)
20. So Emotional (4:37)
21. Where Do Broken Hearts Go (4:39)
22. Moment of Truth (4:37)
23. I’m Your Baby Tonight (5:00)
24. The Star Spangled Banner (feat. The Florida Orchestra) (Live from Super Bowl XXV) (feat. The Florida Orchestra) (2:14)
25. One Moment in Time (4:44)
26. I Will Always Love You (Live from The Concert for a New South Africa) (5:59)
27. Medley: I Loves You, Porgy / And I Am Telling You I’m Not Going / I Have Nothing (Live from The 21st Annual American Music Awards) (10:00)
28. Run to You (4:25)
29. Impossible Things – Whitney Houston & Leikeli47 (3:02)
30. Why Does It Hurt So Bad (from “Waiting to Exhale” – Original Soundtrack) (4:37)
31. It’s Not Right But It’s Okay (4:52)
32. My Love Is Your Love (4:21)
33. I Didn’t Know My Own Strength (Live from The Oprah Winfrey Show Season Premiere Part II – Whitney Houston’s Show Stopping Surprise) (4:38)
34. Clive’s Message – Clive Davis (0:35)
35. Don’t Cry for Me (A Cappella) (3:48)

La colonna sonora di ” Whitney: Una Voce Diventata Leggenda” è disponibile su Amazon.

Whitney – Foto e poster