Il Museo dedicato ad Arnold Schwarzenegger – Le foto
La casa natale dell’attore austriaco Arnold Schwarzenegger è diventata un museo che ricorda la sua carriera cinematografica, politica e da culturista.
Arnold Schwarzenegger ha il suo museo personale. La sua casa natale di Tahl (Austria) è stata trasformata in museo grazie all’appoggio di Peter Urdl, ex sindaco del paese e amico di vecchia data dell’attore.
Schwarzenegger è nato il 30 luglio del 1947 e proprio al secondo piano di questa vecchissima casa (ora rimessa in sesto) ha trascorso parte della sua vita con i genitori e suo fratello maggiore Meinhard. La famiglia era povera e si nota dal letto originale usato da Arnold, ancora presente in una stanza.
Nella casa i turisti possono vedere oggetti personali dell’attore, foto, cimeli, persino gli attrezzi originali usati per “farsi il fisico”; una parte è dedicata alla carriera politica come governatore della California e una parte, naturalmente, al mondo del cinema. Tra gli oggetti più cool: una statua di bronzo di due metri e del peso di 260 chili dove Arnold è ritratto come muscoloso culturista e la moto usata nel film Terminator. L’attore ha dichiarato felice:
“Per me il museo è un simbolo del fatto che ognuno troverà una possibilità nella vita. Tutto è possibile con l’ambizione, siate ambiziosi!”
Il prezzo del biglietto? 5 euro. Se passate da Tahl fateci un salto.