Home Notizie Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Adelaide rischia di perdere sua figlia dopo l’operazione

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Adelaide rischia di perdere sua figlia dopo l’operazione

Nei prossimi episodi del Paradiso delle Signore, Adelaide vivrà dei grandi momenti di tensione, per via di sua figlia Odile. Qual è il grande timore della contessa

6 Aprile 2025 13:30

Per la contessa Adelaide Di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina), l’ultimo periodo non è certo stato dei migliori. Diverse puntate addietro ha scoperto di essere malata in modo molto serio e ha voluto prendersi del tempo, allontanarsi da tutto. Il personaggio di Adelaide è quello di una donna elegante, raffinata, orgogliosa, ma anche complessa, enigmatica.

È un mix di regalità ma anche di umanità, e forse sono proprio queste le caratteristiche che la rendono così amata dal pubblico che segue la serie. Nelle ultime puntate, Adelaide, dopo aver letto un appello sul giornale, che conteneva frasi che solo lei e la figlia Odile potevano conoscere, peraltro scritte dalla penna di Rosa Camilli, si era convinta a tornare a casa dai suoi cari.

Il rapporto tra Odile e sua madre Adelaide, ha vissuto diversi alti e bassi nel corso della serie, per poi ritrovare una certa serenità. E proprio questa serenità, finalmente raggiunta tra madre e figlia, potrebbe essere messa in pericolo dalla contessa stessa.

Nelle ultime puntate de Il Paradiso delle Signore, infatti, Adelaide ha avuto un terribile malore, che l’ha costretta a sottoporsi a un delicatissimo intervento al cuore. Intervento che, certamente, l’ha stressata non solo a livello fisico, ma anche psicologico.

Tuttavia, la contessa potrebbe aver commesso un errore che, una volta ristabilitasi, potrebbe costarle caro.

Il Paradiso delle Signore, la grande paura di Adelaide potrebbe concretizzarsi?

Nelle scorse puntate, Adelaide, sentendosi morire, ha deciso di fare una rivelazione a Umberto Guarnieri, confessandogli che Odile è sua figlia.

Il Paradiso delle Signore, Adelaide rischia di perdere Odile
Il Paradiso delle Signore, Adelaide rischia di perdere Odile (credit@raiplay.it) -cineblog.it

Lo stupore sul volto di Umberto è stato davvero grande, ma questa confessione, come è prevedibile, è una miccia che potrebbe esplodere da un momento all’altro, creando indicibili danni. Umberto, naturalmente, non vede l’ora di dire tutto alla figlia, ma è la contessa a frenare l’entusiasmo del Commendatore.

D’altronde, il timore della contessa è facilmente intuibile: se Odile dovesse scoprire che la donna le ha tenuto nascosta la verità sul suo vero padre, per tutto questo tempo, potrebbe reagire molto male, odiarla.

Umberto, che comprende la situazione e che non vuole creare problemi alla contessa dopo quanto occorsole con l’operazione, deciderà di mantenere il segreto. Il punto è che la verità, prima o poi, viene sempre a galla, e non sarebbe forse meglio dirla?

Vedremo, che cosa accadrà e soprattutto, se Odile verrà a scoprire la verità e quale sarà la sua reazione. Peraltro, c’è un altro segreto di cui, però, la contessa non è ancora al corrente, ed è il bacio che Marcello Barbieri, il suo compagno, ha dato a Rosa Camilli. Lo scoprirà in questa stagione e se sì, come reagirà?

Il Paradiso delle Signore si sta avviando alla conclusione, e ci si attendono ancora parecchi colpi di scena, filoni narrativi di cui probabilmente, vedremo gli sviluppi nella prossima stagione, già confermata dalla Rai.