Home Notizie Il Paradiso delle Signore, chi resta e chi va via nella prossima stagione. Tutte le curiosità

Il Paradiso delle Signore, chi resta e chi va via nella prossima stagione. Tutte le curiosità

Il finale di stagione è sempre più vicino, e già ci si chiede chi ci potrebbe essere nella nuova serie, e chi è in dubbio…

14 Aprile 2025 20:00

Il Paradiso delle Signore è una soap di grande successo che continua a macinare ottimi ascolti e dare grandi soddisfazioni in casa Rai. Quest’anno, la serie, giunta alla sua nona stagione, ha spesso oltrepassato il 21% di share, in una fascia oraria in cui vanno in onda programmi di grande interesse per il pubblico.

Gli ascolti altamente soddisfacenti, naturalmente, non potevano che aprire la strada a una nuova stagione, e per l’esattezza, la decima. Le riprese della serie, dunque, dovrebbero avere inizio tra la metà e la fine di maggio 2025, per poi andare in onda, con i nuovi episodi, a partire dal prossimo settembre 2025.

Per quel che concerne le trame, molto dipenderà da come si concluderà la stagione, perché ci sono diversi filoni narrativi che se non avranno una netta conclusione in questa serie, potrebbero essere approfonditi da settembre in poi.

Come sappiamo, le ultime puntate hanno visto due “gialli”, in particolare, che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso. In primis, l’allontanamento da Milano della contessa Adelaide Di Sant’Erasmo, a causa della sua malattia. Per molto tempo, si è nascosta, e Umberto Guarnieri l’ha a lungo cercata, per ritrovarla. Nessuno sapeva che stesse male, e neppure che il suo fosse un allontanamento e non un viaggio di qualche tempo. Alla fine, la contessa è tornata a Villa Guarnieri, ma nel mentre, sono accadute diverse cose, alcune delle quali, attualmente, ignora.

Al Paradiso, durante l’assenza della contessa, si è consumato il furto della bozza di un vestito della nuova collezione di Gianlorenzo Botteri. Questa situazione, ha portato danni economici molto seri al grande magazzino. L’idea del furto è stata di Tancredi Di Sant’Erasmo e Giulia Furlan, con la complicità di Rita, inviata come infiltrata, tra le Veneri del Paradiso.

Quest’ultima, però, ha deciso di lasciare il grande magazzino e Milano, per non farsi scoprire. Non sappiamo ancora se a fine stagione si scoprirà che Rita è la colpevole del furto della bozza. Tuttavia, se non dovesse essere così, potrebbe essere materiale per la serie successiva.

Tra le altre domande che restano da svelare c’è se Adelaide scoprirà del bacio che, in sua assenza, c’è stato tra Rosa e Marcello…o Odile, le verrà rivelato che il Commendatore è suo padre? Vedremo cosa ci riserverà il finale di stagione.

Il Paradiso delle Signore 10, chi resta e chi va?

Da quanto si apprende, tra i personaggi confermati per la nuova stagione del Paradiso, c’è di sicuro Vanessa Gravina, la molto amata dal pubblico, contessa Di Sant’Erasmo.

Il Paradiso delle Signore curiosità
Il Paradiso delle Signore curiosità (credit@raiplay.it)-cineblog.it

Con Adelaide, pare confermata anche la presenza del Commendatore Umberto Guarnieri, interpretato da Roberto Farnesi. Quello che molti si chiedono, tuttavia, è se Rita ci sarà anche nella prossima stagione.

Il suo personaggio, pagato da Tancredi, ha davvero portato una serie di grossi guai al Paradiso, che ha attraversato un difficilissimo momento di crisi economica, con la perdita del vestito per la nuova collezione.

Vedremo, se Rita ci sarà anche nella prossima stagione, o se l’arco narrativo del suo personaggio, si concluderà in quella attuale.