Home Eddie Murphy Il principe cerca moglie 2: nuove immagini ufficiali con Eddie Murphy

Il principe cerca moglie 2: nuove immagini ufficiali con Eddie Murphy

Disponibili nuove immagini de “Il principe cerca moglie 2”, il sequel con Eddie Murphy in arrivo su Amazon Prime Video il 5 marzo 2021.

pubblicato 18 Dicembre 2020 aggiornato 6 Dicembre 2023 15:00

Il sito Entertainment Weekly ha pubblicato un set di nuove immagini ufficiali di Il principe cerca moglie 2 aka Coming 2 America in arrivo su Amazon Prime Video il 5 marzo 2021.

’80 con Eddie Murphy
Leggi anche:
Beverly Hills Cop compie 35 anni: recensione e curiosità del classico anni '80 con Eddie Murphy

“Il principe cerca moglie 2” vedrà il principe Akeem di Eddie Murphy, destinato al trono di Zamunda, scoprire di avere un figlio mai conosciuto che vive in America. Akeem vuole onorare l’ultimo desiderio di suo padre morente di riconoscere il figlio e incoronarlo principe di Zamunda, ma i suoi piani vengono stravolti quando apprende di aver avuto un figlio (Jermaine Fowler) da una donna americana (Leslie Jones) e così lui e il Semmi di Arsenio Hall partono di nuovo alla volta degli Stati Uniti.

Confermati nel cast anche James Earl Jones nel ruolo di Re Jaffe Joffer, Shari Headley nel ruolo della moglie di Akeem, Lisa, John Amos nel ruolo del padre di Lisa, Cleo McDowell, Vanessa Bell Calloway nel ruolo di Imani e Paul Bates nel ruolo del servo reale Oha. I nuovi arrivati ​​nel cast includono Wesley Snipes, Tracy Morgan, KiKi Layne, Jermaine Fowler, Leslie Jones e Rick Ross. All’appello manca solo Eriq La Salle che nel film originale interpretava Darryl Jenks, l’odioso fidanzato della futura sposa dell’Akeem di Murphy. La Salle ha rifiutato un cameo nel film poiché troppo impegnato come regista e produttore televisivo.

Il sito EW ha intervistato il regista Carig Brewer che torna a dirigere Eddie Murphy dopo l’acclamato Dolemite Is My Name.

Sono passati 30 anni e il principe Akeem si sta preparando per la vita da re. Senza che io riveli troppo, ci sono problemi all’orizzonte con un paese vicino a causa di qualcosa che Akeem ha fatto o non ha fatto nel primo film. E scopre di avere un figlio in America che non sapeva di avere. Ha tre figlie con Lisa (Headley) e ora c’è questa famiglia allargata che sta prendendo forma. Il principe Akeem ora ha bisogno di essere un re e avere figli suoi e scoprire come governare il suo regno con queste vecchie leggi. Ha dei problemi che deve risolvere e ha un po’ più di profondità in questo particolare momento. Senza nulla togliere all’originale, perché non lo faremo mai.

Brewer dirige da una sceneggiatura scritta da David Sheffield e Barry W. Blaustein, sceneggiatori del film originale, insieme a Kenya Barris (Le Streghe). L’originale “Il principe cerca moglie” diretto da John Landis è stato un grande successo con un incasso di 288 milioni di dollari nel mondo.

Eddie Murphy