Il Signore degli Anelli: La Terra di Mezzo costruita con il Lego
Un gruppo di amici ricostruisce La Terra di Mezzo con i mattoncini Lego: guardate le foto su Cineblog
Il Signore degli Anelli è sempre nei cuori di tantissimi fan. Chris Phipson ci racconta il lavoro che lui ed alcuni amici hanno portato al BrickWorld 2011 a Illinois e che ha vinto il premio Best Group Layout.
Il concetto è nato al BrickWorld 2010. Kelso e io stavamo parlando e abbiamo pensato: “Ehi, non è divertente fare qualcosa insieme?” Così, dopo averci pensato su, gli ho detto “Ehi, facciamo il Signore degli Anelli”. Lui mi dice: “Vuoi dire… costruire Minas Tirith e Barad-dûr?” “No, no, no …” Ho risposto: “Facciamo la Terra di Mezzo… tutto.” Ovviamente la reazione è stata “Sei matto” ma dopo un po’ abbiamo iniziato il nostro piano d’azione! Quello che vedete qui è la realizzazione di un intero anno di progettazione e costruzione, uniti ad un po’ di sangue, sudore e lacrime. Non sapevamo che il nostro prodotto finale sarebbe stato grande circa 200 metri quadrati! Abbiamo Hobbiton… Ahhh, ecco poi Rivendell, le Miniere di Moria… e Isengard con la Torre di Orthanc. Uno dei miei piccoli contributi alla nostra collaborazione. Si tratta di 1,40 metri di altezza con 5mila mattoncini. Non posso dirvi il numero esatto perché dopo un po’ ho smesso di contarli.
Ho scelto per voi una ventina di foto, il lavoro è dettagliato e spettacolare. I miei complimenti agli autori. Ma quanta pazienza avete avuto?