Home Notizie Il Turco, anticipazioni prossima puntata: Decebal condannato a morte

Il Turco, anticipazioni prossima puntata: Decebal condannato a morte

Le anticipazioni sulla seconda e ultima puntata de Il Turco, serie tv con Can Yaman e Greta Ferro.

10 Aprile 2025 20:00

La miniserie con Can Yaman e Greta Ferro, ha debuttato lo scorso 8 aprile 2025, in prima serata su Canale 5. Si tratta di una produzione internazionale, in cui il noto attore turco si cala nei panni di Hasan Balaban, ufficiale dell’esercito ottomano. La storia è ambientata nel XVII secolo, e più precisamente nel 1683.

All’epoca, l’impero Ottomano era riuscito a raggiungere il centro Europa, e si dirigeva alla volta di Vienna. Tuttavia, proprio lì era stato bloccato dai padroni di casa, che li avevano sconfitti in battaglia. In questo contesto, emerge la storia di un giannizzero, ovvero Balaban, per l’appunto, interpretato da Can Yaman, il quale, era arrivato in Italia dopo essere riuscito a sfuggire a una condanna a morte da parte del suo stesso esercito.

L’accusa, contro di lui, era quella di aver condotto i suoi uomini a morire. Tuttavia, in realtà, l’uomo sapeva di essere innocente e così era riuscito a scappare per dimostrare la veridicità di quanto sosteneva. Dopo la fuga, il turco si era rifugiato in un villaggio italiano, Moena, in Trentino Alto-Adige. Gravemente ferito, a salvarlo era stata Gloria, grazie ad alcune erbe curative.

Una volta guarito, però, il Turco aveva scoperto che dietro al complotto contro di lui, c’era suo fratello Mete, che era diventato signore di Moena con il nome Marco.

Il Turco, seconda e ultima puntata della miniserie: che cosa accadrà

Nella seconda e ultima puntata della miniserie, che andrà in onda il prossimo martedì 15 aprile, vedremo Hasan, ormai integrato nel villaggio di Moena, cercare di insegnare agli abitanti a combattere, con l’aiuto dei fratelli Decebal e Gunther.

Il turco anticipazioni ultima puntata
Il turco anticipazioni ultima puntata (credit youtube @mediasetinfinity.it)-cineblog.it

Quando il villaggio sarà attaccato, tuttavia, Decebal metterà Elda in salvo, ma sarà colpito a morte, a tradimento, da padre Angelo, su ordine di Marco. La morte di Decebal prova duramente tutta la comunità. Balaban, però, ancora una volta non si arrende ed entrato nel campo di Marco, decide di sfidarlo a duello. Tuttavia, si dovrà battere con Skeletwolf, e ne uscirà quasi sconfitto, salvo poi riuscire ad avere la meglio sull’avversario.

La sua vittoria cambia le cose. Nel frattempo, Marco annuncia di voler sposare Diana, mentre Gloria è prigioniera di Diana. Hasan intende liberarla, e per farlo avrà il supporto degli altri abitanti del villaggio. Intanto, Francesco si rende conto che Marco lo sta oscurando, per cui, per liberarsi di lui, fa un accordo segreto con Balaban, chiedendo aiuto a Padre Angelo. In cambio, Gloria sarà libera.

La battaglia finale sarà proprio tra Balaban e Marco, ma quest’ultimo ordinerà ad alcuni mercenari di incendiare la pira a cui Gloria è attaccata e alla fine, la donna perderà la vita. Marco sarà imprigionato e riportato in Turchia, mentre Balaban si riprenderà la sua onorabilità e condurrà una vita misteriosa.