Home Notizie Jack Black si unisce a Jason Momoa nel cast del film di Minecraft

Jack Black si unisce a Jason Momoa nel cast del film di Minecraft

Terzo ruolo in un film basato su un videogioco per l’istrionico Jack Black dopo “Super Mario Bros. – Il film” e “Borderlands”.

3 Gennaio 2024 11:22

Jack Black è entrato a far parte del cast del film live-action ispirato al videogioco di culto Minecraft, prodotto da Warner Bros/Vertigo/Legendary e con protagonista Jason Momoa. La trama del film è ancora top secret e non ci sono conferme su chi sta scrivendo il film. Secondo la fonte Black interpreterà il ruolo di Steve.

Veil il videogame horror fruirà di un adattamento cinematografico live-action
Leggi anche:
Veil: il videogame horror fruirà di un adattamento cinematografico live-action

Nel cast di “Minecraft” ci sono anche Emma Myers, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen. Il titolo è un franchise multimediale, sviluppato in gran parte da Mojang Studios, che si compone di cinque videogiochi, vari libri tra cui romanzi ambientati nel mondo di Minecraft, merchandising ed eventi. Microsoft ha acquisito Mojang Studios nel 2014, insieme al franchise di “Minecraft” e alle sue edizioni. L’originale “Minecraft” è un videogioco “sandbox open world” sviluppato da Mojang Studios ed originariamente creato dal programmatore svedese Markus Persson (“Notch”), utilizzando il linguaggio di programmazione Java. Con 300 milioni di copie vendute e quasi 140 milioni di giocatori attivi mensili “Minecraft” è il videogioco più venduto di tutti i tempi.

Aquaman e il regno perduto un profluvio di CG per un commiato che punta sul sicuro
Leggi anche:
Aquaman e il regno perduto: un profluvio di CG per un dignitoso commiato che punta sul sicuro

Alla regia del film di “Minecraft” c’è Jared Hess, che stavolta dirigerà in solitaria senza la moglie Jerusha Hess con cui ha realizzato Napoleon Dynamite (2004), Super Nacho (2006) e Gentlemen Broncos (2009).

Il film di “Minecraft” è prodotto da Vertigo, co-finanziato da Legendary, Mojang/Microsoft e On the Roam, la società di produzione di Jason Momoa. I produttori includono Roy Lee, Jon Berg, Mary Parent, Cale Boyter, Momoa, Torfi Frans Olafsson, Vu Bui e Jill Messick. I produttori esecutivi sono Todd Hallowell, Kayleen Walters, Brian Mendoza e Jonathan Spaihts.

Black ha recentemente prestato la voce al malvagio Bowser nel blockbusterr Super Mario Bros – Il film della Universal, che ha incassato 1,36 miliardi di dollari in tutto il mondo. Grazie a questo ruolo ha ottenuto la sua terza nomination ai Golden Globe, questa volta come co-autore del brano “Peaches”, di cui è stato anche interprete. L’attore riprenderà il ruolo di Po nel prossimo film della DreamWorks Animation Kung Fu Panda 4, che uscirà nei cinema italiani il 21 marzo. Black sarà anche protagonista della versione cinematografica del videogioco Borderlands della Lionsgate, che uscirà nei cinema il 9 agosto.

Fonte: ComicBook