Jung_E: nuovo trailer, poster e anticipazioni del film sci-fi Netflix dal regista di “Hellbound”

Tutto quello che c’è da sapere su “Jung_E”, il thriller fantascientifico diretto dal coreano Sang-ho Yeon, regista del film “Train to Busan” e della serie tv “Hellbound” disponibile su Netflix. dal 20 gennaio 2023.

Il 20 gennaio 2023 debutta su Netflix Jung_E, il nuovo film del regista coreano Sang-ho Yeon (Train to Busan, Hellbound) che miscela suggestioni dal cult Ghost in the Shell e lo Snowpiercer di Bong Joon-ho. Ambientato nel 22° secolo, “Jung_E” ci narra di un apocalittico cambiamento climatico che ha reso l’intero pianeta inabitabile, di una guerra civile e di un esperimento di clonazione del cervello che vede coinvolti una Intelligenza Artificiale evolutiva e un leggendario soldato morto in battaglia.

Jung_E – Trama e cast

La trama ufficiale: In questo avvincente thriller di fantascienza, gli umani sono fuggiti dalla Terra devastata da drastici cambiamenti climatici. Per porre fine alla guerra scoppiata nei rifugi, il cervello della leggendaria mercenaria Yun Jung-yi è clonato dagli scienziati che tentano di sviluppare un robot da combattimento controllato dall’intelligenza artificiale. “Con le informazioni del cervello del capitano Yun Jung-yi, creeremo un perfetto robot da combattimento.” La Terra è stata devastata da drastici cambiamenti climatici e l’umanità è migrata verso nuovi rifugi nello spazio, dove da decenni è in corso una guerra civile. Yun Jung-yi (Kim Hyun-joo) diventa un’incredibile mercenaria e stratega militare responsabile di innumerevoli vittorie, ma una missione fallita la riduce in stato vegetativo e Kronoid, una società per lo sviluppo di un’intelligenza artificiale per scopi militari, cerca di creare un perfetto robot da combattimento clonando il suo cervello. A 35 anni di distanza Yun Seo-hyun (Kang Soo-youn), la figlia di Jung-yi, partecipa a questa iniziativa come direttrice della ricerca per il progetto JUNG_E. Dopo limitati progressi, nonostante gli innumerevoli tentativi di clonaggio e simulazione, Kronoid abbandona la ricerca per lanciare un altro progetto, ma Seo-hyun scopre i loro piani e cerca di salvare JUNG_E. Così ha inizio la fuga dal laboratorio di ricerca del clone da combattimento JUNG_E…

Il cast del film: Kang Soo-yeon (Hanbando), Kim Hyun-joo (Hellbound), Ryu Kyung-soo (Le buone stelle – Broker), Sang-Hoon Park (The Policeman’s Lineage), So-yi (Deliver Us from Evil).

Jung_E – Trailer e video

Nuovo full trailer internazionale pubblicato il 5 gennaio 2023

Curiosità sul film

  • “Jung_E” è scritto e diretto da Sang-ho Yeon, regista del film d’animazione The King of Pigs (2011) che ha raggiunto la fama internazionale con il live-action Train to Busan, zombie-movie che ha fruito di un prequel d’animazione (Seoul Station) e di un sequel live-action (Peninsula). Sang-ho Yeon ha inoltre diretto la commedia fantasy Psychokinesis e scritto e diretto l’apocalittica serie tv horror di Netflix Hellbound.
  • Il film segna l’ultimo ruolo della pluripremiata attrice sudcoreana Kang Soo-yeon (Hanbando) scomparsa il 7 maggio 2022. Tra i premi ricevuti dall’attrice, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile per il dramma The Surrogate Woman – Ssibaj-i (1987) ricevuta alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, che ha segnato il primo premio assegnato ad un attore coreano in un festival internazionale. In In patria Kang Soo-yeon è stata insignita per tre volte del prestigioso Premio Daejong (Grand Bell Award) alla migliore attrice. Il 5 maggio 2022 l’attrice è stata trovata in stato di arresto cardiaco nella sua casa di Seoul e portata d’urgenza al Gangnam Severance Hospital, dove è morta due giorni dopo per un’emorragia cerebrale all’età di 55 anni. Kang Soo-yeon è stata una star di fama internazionale dalla metà degli anni ’80 alla fine degli anni ’90, ed è stata spesso soprannominata con onore la “prima star mondiale” della Corea. Dall’inizio degli anni 2000, Kang si è presa una pausa dalle apparizioni cinematografiche ed è passata alla recitazione sul piccolo schermo, dove ha ottenuto un discreto successo nel 2011 con la serie tv Ladies of the Palace. Dopo un intervallo di nove anni ha fatto il suo ritorno al cinema con “Jung_E” di Netflix.
  • Gli attori Kim Hyun-joo e Ryu Kyung-soo hanno già collaborato con il regista Sang-ho Yeon per la serie tv horror “Hellbound”.

Jung_E – Foto e poster

 

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →