• Film

La Famiglia Addams 2: nuovo trailer del sequel d’animazione

Disponibili un nuovo trailer italiano e una locandina di La Famiglia Addams 2, il sequel d’animazione che uscirà nei cinema italiani per Halloween 2021.

Disponibili un nuovo trailer italiano e una locandina di La Famiglia Addams 2, il sequel d’animazione che uscirà nei cinema italiani dal 28 ottobre. Eagle Pictures ci regala una seconda occhiata al sequel con gli Addams impegnati in un viaggio di famiglia in camper.

Nella parte finale del trailer arriva il cugino Itt su un acquascooter, approda sulla spiaggia e dice qualcosa nel suo peculiare modo di esprimersi che lo zio Fester non capisce. In alcuni episodi della serie tv originale degli anni sessanta, il cugino Itt visita la Famiglia Addams e al contrario di ciò che vediamo nel trailer Fester non solo capisce bene la parlata di Itt, ma si lamenta con le persone che affermano di non capire cosa dice il cugino “capellone”.

“La famiglia Addams” è un’inversione satirica della famiglia americana ideale; un clan eccentrico e ricco che si diletta nel macabro e non è consapevole del fatto che la gente li trovi bizzarri o spaventosi. Originariamente apparvero come un gruppo indipendente di 150 vignette disegnate da Charles Addams, circa la metà delle quali furono originariamente pubblicate dal New Yorker a partire dal 1938 fino alla morte di Addams nel 1988. Da allora sono state adattate in altri media, tra cui la famosa serie televisiva, una serie di film live-action, videogiochi e, più recentemente, un musical di Broadway.

Il cast di doppiatori della versione originaleLa Famiglia Addams 2 include Oscar Isaac (Gomez Addams), Charlize Theron (Morticia Addams), Chloë Grace Moretz (Mercoledì Addams), Nick Kroll (Zio Fester), Bette Midler (Nonna), Snoop Dogg (Cugino Itt) e il nuovo arrivato Javon “Wanna” Walton sostituirà Finn Wolfhard nei panni di Pugsley Addams. Nell’edizione italiana del film originale Pino Insegno ha doppiato Gomez Addams, Virginia Raffaele era Morticia Addams, Raoul Bova ha prestato la voce a Zio Fester e Loredana Bertè ha vestito i panni di Nonna.

Il film originale uscito lo scorso anno è stato un enorme successo al botteghino, incassando 203 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 24 milioni.