La Peta contro Speed Racer
La Peta alias People for the Ethical Treatment of Animals è insorta contro il film Speed Racer e tramite un portavoce ha scritto al produttore del film, Joel Silver: “Siamo venuti in possesso di informazioni che vi riguardano. Abbiamo ricevuto parecchie lamentele di persone che erano sul set del film Speed Racer e ci hanno
La Peta alias People for the Ethical Treatment of Animals è insorta contro il film Speed Racer e tramite un portavoce ha scritto al produttore del film, Joel Silver:
“Siamo venuti in possesso di informazioni che vi riguardano. Abbiamo ricevuto parecchie lamentele di persone che erano sul set del film Speed Racer e ci hanno informato che uno scimpanzè è stato picchiato ed ha poi morso un attore”.
Ecco la risposta della Warner Bros:
“Apprezziamo la preoccupazione dell’organizzazione. Noi rispettiamo le scelte dei registi che lavorano per noi. Ogni decisione è pesata accuratamente e per questa produzione la scelta è quella di usare animali vivi”.
Lo scimpanzè in questione interpreta Chim Chim; nell’era degli effetti speciali c’era proprio bisogno di un animale vero?
Il film è diretto da Andy e Larry Wachowski, quelli di Matrix, ed è basato sull’anime giapponese di Tatsuo Yoshida; nel cast Christina Ricci, Emile Hirsch, John Goodman, Matthew Fox, Susan Sarandon e Scott Porter.
Fonte: SuperHeroHype