Home Trailer La Principessa Incantata: trailer italiano del film d’animazione di Oleh Malamuzh

La Principessa Incantata: trailer italiano del film d’animazione di Oleh Malamuzh

La Principessa Incantata, il 21 aprile arriva in DVD e Digital Edition il film animato ispirato al poema russo “Ruslan e Ljudmila”.

26 Marzo 2021 16:41

Eagle Pictures ha reso disponibile un trailer italiano ufficiale de La Principessa Incantata, nuovo film d’animazione di produzione ucraina, disponibile in DVD e Digital Edition dal 21 aprile, che adatta il poema “Ruslan e Ljudmila” dello scrittore e drammaturgo russo Alexander Pushkin.

La trama ufficiale:

In una terra lontana lontana, vivono due giovani sognatori, Ruslan e Mila. Lui è un giovane attore che sogna di diventare un cavaliere, lei una principessa in incognito, scappata di casa perché stanca di vivere secondo le regole del padre…ma Ruslan, che si è innamorato di Mila a prima vista, questo ancora non lo sa! Quando Mila viene improvvisamente rapita dal potente e malvagio stregone Chornomor, il Re promette la mano della figlia al cavaliere che la trarrà in salvo. Per Ruslan è il momento di dimostrare tutto il suo valore e intraprende così un viaggio avventuroso ricco di sfide magiche, in compagnia di un gatto e un criceto dispettoso. Riusciranno a salvare la principessa?

Il trailer ripropone la figura della principessa delle fiabe con ironia (vedi Scarpette rosse e i 7 nani), rendendola moderna quel tanto che basta, la donzella combatte come la Trinity di Matrix, per renderla appetibile per un pubblico di famiglie. Il film ammiccando al classico Rapunzel e l’intreccio della torre della Disney crea un mix di azione, commedia, creaturine adorabili e magiche spade, il tutto nobilitato da un’animazione di alto profilo.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

“La Principessa Incantata” è diretto dal regista Oleh Malamuzh al suo esordio in un lungometraggio dopo aver collaborato ad un paio di produzioni francesi come animatore; Malamuzh sta attualmente lavorando come supervisore agli storyboard del film animato Mavka – La canzone della foresta che segue un’anima della foresta che s’innamora di un essere umano, un talentuoso giovane musicista, e affronta una scelta impossibile tra l’amore e il suo dovere di custode del Cuore della foresta. Malamuzh dirige “La Principessa Incantata” da una sceneggiatura di Yaroslav Voytseshek (The Stronghold: La roccaforte, The Rising Hawk – L’ascesa del falco).

Fonte: YouTube