Home Trailer La ragazza di Stillwater: trailer italiano del film con Matt Damon

La ragazza di Stillwater: trailer italiano del film con Matt Damon

Matt Damon e Abigail Breslin protagonisti di un dramma liberamente ispirato alla storia di Amanda Knox dal regista de Il caso Spotlight.

23 Giugno 2021 09:52

Universal Pictures ha reso disponibile un trailer italiano di La ragazza di Stillwater, un thriller drammatico del regista premio Oscar Tom McCarthy (Spotlight) liberamente ispirato alla storia di Amanda Knox. Matt Damon interpreta un operaio di una piattaforma petrolifera dell’Oklahoma che si reca a Marsiglia per visitare sua figlia in carcere per un omicidio che lei sostiene di non aver commesso.

La trama ufficiale: Un operaio dell’industria petrolifera (Matt Damon), parte dall’Oklahoma alla volta di Marsiglia per visitare la figlia (Abigail Breslin), finita in carcere per un delitto che sostiene di non aver commesso. Messo alla prova dalle barriere linguistiche, dalle differenze culturali e da un complesso sistema legale, Bill rende la battaglia per la libertà della figlia la propria missione. Durante questo percorso, sviluppa un’amicizia con una donna locale e la sua piccola bambina, che lo porterà ad allargare il proprio sguardo e a scoprire un nuovo e inatteso senso di empatia con il resto del mondo.

Il cast include anche Camille Cottin, Deanna Dunagan, Robert Peters, Camille Cottin, Ginifer Ree, Robert Peters, Lisandro Boccacci, Dustin Wilson, Kyle Jacob Henry, Justin France, Lena Harmon, Moussa Maaskr, Gary Sievers , April Warren, Ryan Music.

Tom McCarthy in un’intervista ha spiegato come lui e Matt Damon si sono immersi nella cultura degli operai petroliferi dell’Oklahoma per il film: Matt e io abbiamo iniziato presto ad andare in Oklahoma per avere un assaggio del posto e delle persone e passare il tempo con i teppisti, in particolare. Hanno davvero aperto la loro vita a noi, ai loro mondi e alle loro famiglie. Sono stati incredibilmente determinanti nell’aiutarci a plasmare la storia.

Tom McCarthy che ha diretto anche Mr Cobbler e la bottega magica, Mosse vincenti e L’ospite inatteso, dirige “La ragazza di Stillwater” da una sua sceneggiatura scritta con Thomas Bidegain (Un sapore di ruggine e ossa), Noé Debré (Le fidèle – Una vita al massimo) e Marcus Hinchey (Love & Secrets).

Fonte: YouTube