Home Curiosità L’amore bugiardo – Gone Girl: colonna sonora del thriller di David Fincher

L’amore bugiardo – Gone Girl: colonna sonora del thriller di David Fincher

L’amore bugiardo – Gone Girl arriverà nei cinema italiani il prossimo 18 dicembre e Cineblog vi fa ascoltare la colonna sonora del nuovo thriller di David Fincher.

pubblicato 27 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:52

Dopo una tappa al New York Film Festival il thriller L’amore bugiardo – Gone Girl di David Fincher debutterà nei cinema americani il 3 ottobre seguito da un’uscita nelle sale italiane fissata al prossimo 18 dicembre.

L’adattamento dell’omonimo best seller di Flynn Gillian ci racconta di come la coppia di coniugi Amy (Rosamund Pike) e Nick (Ben Affleck) dopo un vero e proprio colpo di fulmine finiscono per trasformarsi da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva fino alla fatidica mattina del loro quinto anniversario quando Amy scompare. È in quel momento che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall’angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino?

A musicare il nuovo thriller di David Fincher troviamo l’americano Trent Reznor e l’inglese Atticus Ross, il primo è il fondatore della band dei Nine Inch Nails di cui Ross ha prodotto e curato quattro album oltre ad aver composto in solitaria la colonna sonora del post-apocalittico Codice Genesi e musicato l’episodio di Woody Allen nel film New York, I Love You.

Reznor e Ross sono alla terza collaborazione con David Fincher, i due musicisti hanno composto in tandem per il regista le musiche del remake Millennium: Uomini che odiano le donne e musicato anche The Social Network con cui hanno vinto un Premio Oscar e un Golden Globe per la migliore colonna sonora.

L'amore bugiardo - Gone Girl colonna sonora del thriller di David Fincher (2)

1. What Have We Done to Each Other?
2. Sugar Storm
3. Empty Places
4. With Suspicion
5. Just Like You
6. Appearances
7. Clue One
8. Clue Two
9. Background Noise
10. Procedural
11. Something Disposable
12. Like Home
13. Empty Places (Reprise)
14. The Way He Looks at Me
15. Technically, Missing
16. Secrets
17. Perpetual
18. Strange Activities
19. Still Gone
20. A Reflection
21. Consummation
22. Sugar Storm (Reprise)
23. What Will We Do?
24. At Risk

LINK alternativo per ascoltare la colonna sonora integrale.

Full soundtrack – Trent Raznor e Atticus Ross:

Just Like You – Trent Raznor e Atticus Ross:

Sugar Storm – Trent Raznor e Atticus Ross:

Like Home – Trent Raznor e Atticus Ross:

“She” cover by Richard Butler (Trailer song):