Stasera in tv: “L’amore non divorzia mai” su Rai 1

Rai Due stasera propone “L’amore non divorzia mai”, la commedia romantica del 2015 di Neill Fearnley interpretata da Jill Wagner e Colin Egglesfield.

Cast e personaggi

Jill Wagner: Annie Hancock
Colin Egglesfield: Ben Lawson
Rachel Hayward: Jessica Hancock
Ken Tremblett: Hal Hancock
Bill Dow: Hector
Matty Finochio: Tony McAllister
Tasya Teles: Giovanna Jorgensen
Michael Karl Richards: Joe
Ivy Matheson: Giovane Annie
Matt Visser: Giovane Ben
Eric Gustafsson: Giovane Joe
Marilyn Norry: Tracy
Daniel Bacon: Reverendo
Catherine Lough Haggquist: Giudice Brown
Fiona Vroom: Mary Lou

La trama

Con grandi piani per lasciare la loro piccola città dell’Iowa, gli innamorati adolescenti Annie (Jill Wagner) e Ben (Colin Egglesfield) scappano. Purtroppo i loro piani per la grande città vengono interrotti quando i genitori di Annie annullano il matrimonio e Annie rimane in Iowa per aiutare la sua famiglia. Quindici anni dopo, quando Annie è fidanzata in Iowa e Ben è fidanzato a New York, scoprono che il loro annullamento non è mai stato finalizzato. Annie e Ben si riuniscono per rendere legale il loro divorzio, ma si ritrovano a ricordare cosa sarebbe potuto essere se fossero rimasti insieme. Quando i sentimenti romantici riaffiorano, Annie e Ben devono decidere se il loro amore passato potrebbe anche essere il loro futuro predestinato.

Curiosità

  • Il nome del personaggio per l’autista, Hector (interpretato da Bill Dow), è un riferimento al personaggio dell’autista in Pretty Princess (2001), chiamato Joe, ma interpretato da Hector Elizondo, a parte l’ovvia comunanza di entrambi i personaggi nell’essere autisti; entrambi i personaggi sono anche completamente calvi; entrambi sono di mezza età; entrambi guidano una limousine Lincoln Town Car nera; entrambi sono ferocemente leali con un chiaro affetto sia per il loro datore di lavoro che per la loro nuova carica femminile pesce fuor d’acqua; entrambi in genere parlano solo in risposta a una domanda o se vengono interpellati in altro modo, fino a quando non prendono l’iniziativa per offrire consigli in una svolta cruciale alla fine del film, prima ad un personaggio principale, e poi separatamente all’altro personaggio principale; entrambi guardano consapevolmente il sedile posteriore attraverso lo specchietto retrovisore, ogni tanto annuendo con approvazione; e infine, entrambi si confermano membri della famiglia del protagonista, e che lo saranno sempre.
  • Il regista Neill Fearnley ha diretto anche il thriller Delitto per passione (1992), i film tv Fuga da Marte, Ai confini della realtà, Un figlio malvagio, Il dono dell’imprevedibile, La marcia nuziale e una lista impressionate di episodi per serie tv degli anni ottanta (Venerdì 13, La guerra dei mondi, I quattro della scuola di polizia), anni novanta (Highlander, F/X – The Illusion, Poltergeist Legacy) e anni duemila (Oltre i limiti, Stargate Atlantis, Flash Gordon, Cedar Cove, Quando chiama il cuore).

  • Jill Wagner (Annie) nativa della Carolina del Nord e con diversi crediti anche come conduttrice tv, ha interpretato Krista Starr nella serie tv Blade: la casa di Chthon, Kate Argent nella serie tv Teen Wolf e ha recitato anche in Braven – Il coraggioso al fianco di Jason Momoa, nel film horror Splinter e nei film tv La fabbrica dei biscotti, Il miracolo di Natale di Maggie e Un matrimonio in campagna.
  • Colin Egglesfield (Ben) è nato a Farmington Hills, MI e si è trasferito a Chicago quando aveva 10 anni. All’età di undici anni, la sua famiglia si trasferisce in una piccola città a sud di Chicago, dove Egglesfield inizia a recitare all’Illinois Theatre Center. Egglesfield ha recitato in episodi di serie televisive di successo, tra cui “Rizzoli and Isles” dove ha interpretato Tommi Rizzoli, “Brothers & Sisters”, “Hawaii Five-0”, “Law & Order: Special Victims Unit”, “Una mamma per amica” e “Nip / Tuck”. I crediti di Egglesfield includono anche ruoli in diversi lungomtraggi tra cui Vampires 3: Il segreto di Sang, Beautiful Dreamer – La memoria del cuore, Bad Moms: Mamme molto cattive, Lo spazio che ci unisce e Reprisal – Caccia all’uomo.
  • La sceneggiatura di “L’amore non divorzia mai” (Autumn Dreams e di Laurie Stevens al suo debutto in un lungometraggio dopo aver scritto episodi per la serie tv Time Trax.
  • Le musiche originali di “L’amore non divorzia mai” sono del compositore Stu Goldberg (In diretta con l’assassino, Una famiglia in pericolo, L’isola della paura, 48 ore di terrore).
  • La colonna sonora di “L’amore non divorzia mai” include il brano “Forever Love” di Reba McIntyre.

 

Ultime notizie su Film in tv

Tutto su Film in tv →