L’arte della truffa su Sky Cinema Uno e Now dal 23 aprile

In L’arte della truffa su Sky Cinema Uno e Now dal 23 aprile, un ladro d’arte sotto ricatto e un’attrice indebitata fanno squadra per uscire dai guai.

L’arte della truffa, disponibile su Sky Cinema Uno e Now il dramma crime diretto dal regista Matt Aselton e interpretato da Theo James ed Emily Ratajkowski. Aselton è al suo secondo lungometraggio dopo Gigantic, commedia romantica del 2008 con Paul Dano e Zooey Deschanel.

La trama ufficiale:
Ivan (Theo James) è un giovane ladro, gentile e affascinante. La sua specialità è quella di mettere a segno colpi d’alto profilo nel mondo delle opere d’arte. Si tratta di un lavoro sporco, gli affari vanno bene ma Ivan vuole ripulirsi. Elyse (Emily Ratajkowski), invece, è una bellissima attrice con tanti scheletri nell’armadio e una montagna di debiti. Ben presto, i due uniranno le loro forze per un ultimo grande e audace furto.

Il cast del film è completato da Fred Melamed, Ebon Moss-Bachrach, Isiah Whitlock Jr., Evan Handler, Paul Jurewicz, Keith Powell, John Gatins, Joe Bucaro III, Julia Haart, Phil Van Tee, Fernanda Andrade, Orion McCabe e Mia Cheung.

“L’arte della truffa” (in originale Lying and Stealing) è un crime oltremodo elegante nel suo dipanarsi, il regista Matt Aselton sfuma la tensione tipica del thriller in una cadenzata ma inesorabile catena di eventi, lavorando con pazienza sull’attenzione dello spettatore, tenendola desta con un giusto mix di romance e colpi di scena. Il cast vede in scena un efficace Theo James nei panni di un ladro d’arte che cerca di saldare i debiti del padre lavorando per un mellifluo mercante d’arte greco di nome Dimitri, ben caratterizzato dal comico Fred Melamed, mentre al contempo ospita il fratello bipolare (Ebon Moss-Bachrach) e incontra e s’innamora dell’attrice indebitata e ricattata Elyse Tibaldi, la sensuale attrice e modella Emily Ratajkowski. “L’arte della truffa” ha il fascino e i ritmi di pellicole d’altri tempi, vedi Il caso Thomas Crown, ed è in grado di regalare dell’ottimo intrattenimento senza il bisogno di strafare.

L’attore e modello inglese Theo James è noto per il ruolo di Jed Harper nella serie tv inglese I fantasmi di Bedlam, Tobias “Quattro” Eaton nella saga Divergent e il vampiro David nell’horror d’azione Underworld: Blood Wars. E’ stato anche protagonista del dramma apocalittico La fine di Netflix, in cui ha recitato con Forest Whitaker e Kat Graham.

L’attrice e modella inglese Emily Ratajkowski ha debuttato come attrice nel 2014 nel thriller L’amore bugiardo – Gone Girl, diretto da David Fincher e interpretato da Ben Affleck; in seguito ha rcitato con Zac Efron nel dramma musicale We Are Your Friends, nel thriller In Darkness – Nell’oscurità al fianco di Natalie Dormer, nella commedia Come ti divento bella! con protagonista Amy Schumer e nel thriller Welcome Home – Uno sconosciuto in casa al fianco di Aaron Paul.

Le musiche originali del film sono state realizzate a quattro mani dalla compositrice e pianista russa Sonya Belousova (Un angelo a Natale) con la compositrice Italo-svizzera Giona Ostinelli (La Nebbia) che insieme hanno musicato anche il crime d’azione Reprisal – Caccia all’uomo e la serie tv The Witcher.

Ultime notizie su now

Tutto su now →