Home Curiosità Le scene cult: Jackie Chan combatte in Il mistero del Conte Loboss

Le scene cult: Jackie Chan combatte in Il mistero del Conte Loboss

Eccovi una scena di combattimento che merita davvero tanto di essere ricordata. Direttamente dal film “Il mistero del Conte Loboss“, in questa scena troviamo, uno di fronte all’altro uno dei più spettacolari e snodabili attori della storia del cinema: Jackie Chan (giovane ma già non più giovanissimo) e il 6 volte campione del mondo di

di cesare
23 Giugno 2010 13:00

Eccovi una scena di combattimento che merita davvero tanto di essere ricordata. Direttamente dal film “Il mistero del Conte Loboss“, in questa scena troviamo, uno di fronte all’altro uno dei più spettacolari e snodabili attori della storia del cinema: Jackie Chan (giovane ma già non più giovanissimo) e il 6 volte campione del mondo di kickboxing Benny “The Jet” Urquidez.

Jackie e Benny incrociarono i calci in diversi film, ma questo è il primo e forse più bello scontro che li vede uno contro l’altro e – secondo alcuni – una delle più belle scene di combattimento della storia del cinema. Un aneddoto per la serie “distinguiamo la realtà dalla finzione”; pare che sul set del film: Jackie abbia più volte sfidato il suo avversario a fare un combattimento vero e proprio e che la risposta spavalda di Benny sia sempre stata: “Quando vuoi Jackie, quando vuoi”.

Poi, chissà come mai (ma io una mezza idea ce l’ho) l’incontro “non fiction”, in realtà non si disputò mai. Qualche tempo dopo Jackie dichiarò: “Peccato, sarebbe stato un buon match non so chi avrebbe vinto era un grande combattente”. Ok Jackie, sei bravissimo; però io – anche in questo caso – una mezza idea ce l’avrei. Voi che ne dite?