• Film

Limbo: trailer dell’acclamato film sull’immigrazione del regista Ben Sharrock

Il pluripremiato regista di Pikadero torna con l’opera seconda Limbo, un acclamato film sull’immigrazione nominato due volte ai BAFTA 2021.

Disponibile via Focus Features un trailer ufficiale del dramma indipendente Limbo selezionato al Festival di Cannes 2020 prima della cancellazione causa pandemia di Covid-19.

presentato in anteprima a Toronto, il film è diretto dal pluripremiato regista Ben Sharrock che ha lavorato nel settore della pubblicità a Dubai, ha una laurea in arabo e politica, un master in regia cinematografica, un master in Advance Film Practice e ha vinto 4 New Talent BAFTA. Il suo primo lungometraggio Pikadero ha debuttato al prestigioso Festival di San Sebastian e ha vinto sei premi in festival cinematografici internazionali.

Lo stile di Sharrock è descritto come “visivamente sorprendente, bizzarro, intelligente, un mix di divertente e malinconico”.

La trama ufficiale:

Il “Limbo” di Ben Sharrock è un’osservazione insolita dell’esperienza dei rifugiati. Su una immaginaria remota isola scozzese, un gruppo di nuovi arrivati ​​attende i risultati delle loro richieste di asilo. Tra loro c’è Omar, un giovane musicista siriano gravato dal peso dell’oud di suo nonno, uno strumento musicale che ha portato dalla sua terra natia.

Nominato due volte ai BAFTA Film Awards 2021, Limbo di Sharrock è una “satira interculturale ironica, divertente e toccante che cuce sottilmente insieme le difficoltà e la speranza dell’esperienza del rifugiato”. Amir El-Masry interpreta Omar, un musicista siriano che spera di iniziare la sua nuova vita nel Regno Unito. Il cast include anche Kwabena Ansah, Vikash Bhai, Grace Chilton, Kenneth Collard, Cameron Fulton, Silvie Furneaux, Jorge Gidi, Lewis Gribben, Ellie Haddington, Sidse Babett Knudsen, Sanjeev Kohli, Raymond Mearns, e Kais Nashif.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Prodotto da Angus Lamont e Irune Gurtubai, “Limbo” farà il suo debutto in streaming su Mubi, un sito online di film d’autore, nel Regno Unito e in Irlanda a partire dal 30 luglio. Inoltre il film uscirà in alcune sale americane a partire dal 30 aprile.

I Video di Cineblog