Home Curiosità Lynch: una mostra dei dipinti del maestro a Parigi

Lynch: una mostra dei dipinti del maestro a Parigi

Il nostro caro David Lynch non smette di stupire, e nonostante sia rinomato e famoso per le sue incredibili pellicole e per la serie Twin peaks, Lynch è da sempre pittore e fotografo. per questo dal tre marzo al 27 maggio a Parigi, presso la fondazione Cartier sarà allestita una mostra delle sue opere intitolata

2 Marzo 2007 00:42

Lynch Il nostro caro David Lynch non smette di stupire, e nonostante sia rinomato e famoso per le sue incredibili pellicole e per la serie Twin peaks, Lynch è da sempre pittore e fotografo. per questo dal tre marzo al 27 maggio a Parigi, presso la fondazione Cartier sarà allestita una mostra delle sue opere intitolata “The Air is on fire”.

”Il cinema e la pittura sono due universi diversi. Un dipinto resta un’esperienza unica. E dipingere è l’atto solitario più bello che esista”. Queste le parole di Lynch alla stampa.

Avrebbe poi aggiunto riguardo le sue “opere”: ”Tutto quello che faccio per la musica, per il cinema o per l’ arte, comincia da un’idea. Un’idea è qualcosa di cui ci si innamora follemente. Le idee ci guardano e ci guidano”. Io non ho avuto il piacere di vederle, ma per certo si tratta di un piccolo mondo onirico fatto di perversioni, distorsioni, morbosità e tutto cio’ che da sempre ha contraddistinto l’opera di Lynch.

fonte: tgcom