Home Curiosità Mad Monsters

Mad Monsters

La serie Mad Monsters nasceva negli anni 70 e rappresentava i 4 tipici mostri del cinema dell’orrore: l’Uomo Lupo, la Mummia, Dracula e Frankenstein. Erano fabbricati in modo grezzo (Dracula, lo vedete qua a fianco, sembra un vecchietto schizofrenico con occhi strabici) ma avevano (ed hanno) tutta la forza evocativa dei cult movie horror che

di carla
16 Gennaio 2006 15:10


La serie Mad Monsters nasceva negli anni 70 e rappresentava i 4 tipici mostri del cinema dell’orrore: l’Uomo Lupo, la Mummia, Dracula e Frankenstein. Erano fabbricati in modo grezzo (Dracula, lo vedete qua a fianco, sembra un vecchietto schizofrenico con occhi strabici) ma avevano (ed hanno) tutta la forza evocativa dei cult movie horror che ci spaventavano da bambini. Questo sito ce li ripropone , ci spiega che le mani brillavano nel buio (erano fosforescenti!) e ci mostra anche il Castello , casa dei mostri che farebbe felice qualsiasi appassionato (bimbo o meno!)…

Nella pagina trovate anche un link che vi porta alla Gallery dei Monster Toys, ricca collezione sparsa per il mondo di action figures cinematografiche suddivisa per anni (60-70-80-90). Ci sono delle vere chicche, fateci un giro…